Fiorello su Sky il 1° aprile

Fiorello ha confermato la ripresa televisiva dello spettacolo che farà a Roma da parte di Sky

da , il

    Fiorello a teatro

    Sarà uno scherzo del solito Fiorello? Pare di no anche se mancano conferme ufficiali da Sky: il 1° aprile andrà in onda su Sky lo spettacolo teatrale che Fiorello farà a Roma. Ma non si capisce ancora se sarà l’inizio di una ‘relazione duratura’.

    Questo pomeriggio Fiorello ha incontrato Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli e all’uscita dall’incontro ha annunciato che il suo spettacolo teatrale sarà ripreso dalle telecamere di Sky. E fin qui ci sembra che non ci sia nulla di particolarmente nuovo, visto che da dicembre Sky trasmette spot che promuovono l’arrivo dello show di Fiorello. Che poi questo sia il prmo passo verso una collaborazione più articolata non è ancora dato saperlo.

    Fiorello ha però voluto ‘tranquillizzare’ stampa e pubblico: il suo non è un addio definitivo alla Rai, anche perché, come più volte ricordato, non c’è con la Tv di Stato un contratto d’esclusiva. Per adesso quindi si parla della ripresa dello show che terrà a Roma, per il resto si vedrà.

    Il possibile passaggio a Sky ha tenuto banco anche nell’incontro con il Premier che, scherzando, ha domandato a Fiorello perchè volesse passare al ‘nemico’. “Non c’è stato bisogno di fare la sua imitazione – ha detto Fiore – è stato Berlusconi a farla dicendomi che mi devo ricordare che lui ha una memoria di ferro“, facendo così riferimento ad uno deo personaggi più riusciti di Fiorello, lo ‘Smemorato di Cologno’, appuntamento fisso di Viva Radio2.

    E a proposito di Viva Radio2, Fiorello ha fatto capire che l’anno prossimo potrebbe tornare: “Dopo otto anni un’interruzioneè fisiologica” ha detto Fiore, ma il pubblico spera davvero che torni in radio insieme al compagno Baldini. Per ora è tutto, sempre che non si tratti dell’ennesimo scherzo di Fiorello.