Fiorello su RaiUno, una formula fiction per l’autunno 2011

Fiorello su RaiUno, una formula fiction per l’autunno 2011

Fiorello potrebbe tornare su RaiUno nell'Autunno 2011 con uno show innovativo per contenuti e formato: una formula fiction in onda la domenica e il lunedì una volta al mese per un totale di sei puntate

    Fiorello, fiction show per l'autunno 2011 su RaiUno

    Il ritorno di Fiorello su RaiUno inizia a prendere forma: lo anticipa Tv Sorrisi e Canzoni che parla del ritorno dello showman siciliano nel palinsesto dell’ammiraglia Rai nell’autunno 2011 con un format innovativo per contenuti e programmazione. Pare che Fiore l’abbia già ribattezzata ‘formula fiction‘ e prevede la messa in onda e solo due volte al mese, la domenica e il lunedì, come avviene per molte fiction di Mamma Rai, per un totale di sei puntate. Una cadenza ‘evento’ in linea con le trovate di Fiorello. Intanto l’Ansa ipotizza uno sbarco di Fiorello su RadioUno già a maggio, con la versione radiofonica del suo nuovo spettacolo teatrale.

    Dopo il varietà più breve della storia della tv (Viva Radio2…minuti), Fiorello si prepara a tornare su RaiUno con un progetto nuovo di zecca, destinato a introdurre un nuovo formato di programmazione televisiva. Seguendo le ‘orme’ del fratello Beppe, Rosario Fiorello intende tornare su RaiUno in formato ‘miniseriale’ a cadenza mensile, con due appuntamenti consecutivi – la domenica e il lunedì – come accade per gran parte dei titoli fictional della Rai.

    I dettagli sul progetto sono ancora pochi, ma le indiscrezioni pubblicate da Sorrisi sono già sufficienti per farci capire che Fiore non ha perso lo smalto.

    Oltre che in tv, è atteso il ritorno radiofonico di Fiorello: se ne parla da tempo, ma ora l’Ansa anticipa qualche news di rilievo. Fiore potrebbe sbarcare su RadioUno già a maggio, in concomitanza con il suo nuovo spettacolo teatrale che dovrebbe tenersi al Sistina di Roma ogni lunedì di maggio e giugno. Proprio il ‘misterioso’ spettacolo del Sistina dovrebbe trovare spazio nel palinsesto di RadioUno e non si esclude una reunion con Marco Baldini, anche se al momento è ancora legato in esclusiva a Radio Kiss Kiss: un modo per una ‘pausa’ però, volendo si trova.

    367

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI