Fiorello su RaiUno, il primo promo (video)

Fiorello su RaiUno, il primo promo (video)

    RaiUno lancia il nuovo show di Fiorello, in onda a novembre: il titolo provvisorio è Buon Varietà e il promo che vi mostriamo in alto utilizza proprio immagini dell’omonimo spettacolo teatrale che ha visto Fiore impegnato al Sistina di Roma per tutto il mese di giugno e che è stato trasmesso in diretta su Radio RaiUno. Un gradito ritorno quello di Fiorello su RaiUno, col quale il direttore generale Lorenza Lei spera di risollevare un po’ gli ascolti di Viale Mazzini.

    Le previsioni di raccolta pubblicitaria per il 2011 peggiorano mese dopo mese: è stata la stessa Lei ad averlo dichiarato a margine dell’audizione in Commissione di Vigilanza Rai che le ha chiesto lumi sulla cancellazione di Parla con Me dal palinsesto di RaiTre.

    Dopo un 2010 che ha visto la Rai scivolare in terza posizione nell’ideale classifica degli introiti pubblicitari (dopo Mediaset e Sky, nonostante la media ascolti più alta delle concorrenti), il 2011 sembra destinato a chiudersi con un ulteriore calo, per il quale non è difficile individuare delle cause (che in alcuni casi hanno addirittura un ‘nome e un cognome’).

    Fiorello da solo non può certo fare miracoli, ma un suo programma nel prime time di RaiUno può fare molto: per il momento sono previste quattro puntate in onda da novembre con una collocazione al lunedì, in sfida diretta con il Grande Fratello 12, che per allora dovrebbe essere già iniziato – ferme restando le voci di uno slittamento del reality dal previsto debutto del 24 ottobre.

    Per scaldare il pubblico, quindi, e per creare l’attesa, RaiUno ha già lanciato i promo: appena 12 secondi, sufficienti però a far venire l’acquolina in bocca ai telespettatori.

    305

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI