Fiorello su Radio1 dal 9 maggio

Fiorello su Radio1 dal 9 maggio

Fiorello torna in radio dal 9 maggio alle 21

    Fiorello radio buon varietà

    Le indiscrezioni di qualche settimana fa trovano riscontri certi: Fiorello torna in radio e lo fa a partire dal 9 maggio sulle frequenze di Radio1Rai. Appuntamento alle 21.00 in collegamento con il teatro Sistina di Roma, dove parte un suo nuovo spettacolo, Buon Varietà: sei appuntamenti con cadenza settimanale rigorosamente al lunedì. Bentornato Fiore.

    Come anticipato dall’Ansa, Fiorello torna in teatro con un nuovo show e contemporaneamente in radio, per la gioia di quanti lo ricordano a Viva Radio2. Dopo la parentesi su Sky, Fiore torna da Mamma Rai pronta ad ospitarlo, in attesa di un ritorno tv, sulle frequenze di Radio1 da lunedì 9 maggio, e per le successive cinque settimane, alle 21.00.

    Sei lunedì, quindi, per ritrovare la verve di Fiore: chi non potrà seguirlo a teatro avrà comunque l’occasione di ‘vivere’ il suo spettacolo alla radio, un po’ come accadeva al pubblico pre-televisivo che si riuniva per ascoltare gli eventi dell’epoca, tra tutti le prime edizioni di Sanremo.

    Lo schema dello spettacolo sembra ricalcare quello del Fiorello Show: lo showman commenterà i fatti della settimana appena trascorsa accompagnato dalla band di Enrico Cremonesi in un one man show senza scaletta definita, senza struttura narrativa preconfenzionata ma con serate di volta in volta diverse, con gli elementi tipici del varietà a fare da fil rouge. Schema (e squadra) collaudato non si cambia. Resta da capire se si concretizzerà il ritorno tv di Fiore su RaiUno nell’Autunno 2011.

    Il giorno successivo allo spettacolo, il martedì mattina, Radio1 proporrà inoltre una sintesi della serata.

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloRadioRai
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI