Fiorello si dà al talent? #edicolafiore lancia Dammi solo un minuto

Fiorello si dà al talent? #edicolafiore lancia Dammi solo un minuto

Fiorello lancia una nuova rubrica dal titolo "Dammi solo un minuto", un talent in sessanta secondi per il web

da in Fiorello, Programmi TV, Talent Show
Ultimo aggiornamento:

    fiorello.dammisolounminuto

    Fiorello non va in vacanza. Dopo l’intervento in difesa di Miss Italia e la sua presunta partecipazione, prima confermata e poi smentita a Domenica In, lo showman dalle mille risorse, lancia sul web una rubrica dal titolo “Dammi solo 1 minuto”, la nuova iniziativa di Edicola Fiore dedicata ai talenti emergenti.

    Pochi sanno usare il web come lui che una ne pensa e cento ne fa. Il ‘lui’ in questione è Rosario Fiorello, che riesce a captare sempre cosa piace alla gente, che si tratti di tv, radio, internet o twitter. Infatti già da tempo è entrato nel linguaggio del conduttore il ‘cancelletto’, tratto distintivo del social network dai 140 caratteri.

    Ora, dopo aver passato tanti estati a fare l’animatore, nel 2013 il buon Rosario indossa le vesti del talent scout , alla disperata ricerca di qualcuno che abbia qualcosa da dire. Che si canditi come il Simon Cowell italiano e voglia ideare un format tutto suo? Speriamo.

    ‘Fai un video della durata massima di 1 minuto e mostraci il tuo talento, di qualsiasi genere esso sia!’
    Con queste parole direttamente dal sito di Fiorello parte l’iniziativa che dalla contaminazione del lingauggio televisivo del casting e quello dei filmati alla YouTube fa nascere qualcosa di completamente nuovo.

    Sessanta secondi per far vedere quanto vali, ma qualcuno già pensa che siano troppo pochi. Infatti scrive un utente:

    Un minuto è troppo poco per mostrare il proprio talento (soprattutto per chi deve far ridere). Suggerisco al buon Rosario di offrire almeno tre minuti.

    Quanti veri artisti vivono nella penombra dell’attesa e quanta gente di poco talento sale quotidianamente sul palco, senza che nessuno glielo chieda.

    Fiorello ci crede e crede che un minuto sia più che sufficiente:


    “Fate vedere cosa sapete fare: cantare, scrivere, recitare, presentare, qualsiasi che cosa abbia attinenza con lo spettacolo e non solo. Il tutto nel tempo di un minuto”.

    La mail per inviare il vostro filmato è redazione@rosariofiorello.it, tutti i video verranno visionati e quelli piu’ belli saranno proposti in uno dei prossimi appuntamenti di Edicola Fiore. Sicuramente non si vincono premi ma questo ci sembra un ottimo trampolino di lancio. Non si sa mai.

    402

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloProgrammi TVTalent Show