Fiorello, si avvicina un suo ritorno in Rai?

Fiorello, si avvicina un suo ritorno in Rai?

Bastano poche parole di Fiorello per far scattare i dirigenti Rai che subito sperano in un suo ritorno in video tra le braccia dell'azienda di Viale Mazzini

da in Fiorello, Personaggi Tv, Rai, Rai 1, viva-radio-due-minuti
Ultimo aggiornamento:

    Rosario fiorello

    Fiorello tiene banco sempre, si vocifera addirittura un suo ritorno in Rai. A parlarne è stato Mauro Mazza alla fine della conferenza stampa di presentazione di Speciale Super Quark che, per inciso, partirà giovedì prossimo su RaiUno. Mazza spera in un programma con Fiorello, precisando che con lui non si parla di progetti, ma di idee e poi si inorgoglisce dicendo che quando Fiorello parla di Rai parla di RaiUno ed è così che il nostro eroe entra di diritto tra i candidati deputati a risollevare le sorti della rete ammiraglia dell’azienda di Viale Mazzini.

    Ma soprattutto è il prescelto per ricondurre il palinsesto 2011 sui binari di una qualità troppo spesso smarrita. Poi però la faccenda si complica, quando si legge su affaritaliani.it che, Antonio Preziosi, direttore di RadioUno, ringrazia Fiorello per le belle parole dedicate a RadioUno nel corso dello speciale di domenica sera di Vincenzo Mollica, andato in onda in seconda serata su RaiUno. In realtà lo Speciale era quello dello scorso anno, ma reso più attuale da una piccola parte iniziale in cui Mollica chiacchiera con Fiorello sui suoi progetti futuri ed è qui che Mazza e Preziosi hanno captato i segnali di un certo ritorno del popolare showman che pure aveva diciso volontariamente di allontanarsi dalla tv.

    Poi però il programma è entrato nel vivo solo quando è partita la lunga intervista fatta da Mollica in occasione dei 50 anni dell’artista.

    Si rivedono spezzoni dei suoi grandi successi televisivi, da Strasera pago Io a Viva Radio Due…Minuti. Fiorello è un personaggio forte, valeva la pena rimetterlo in campo nella settimana prenatalizia, tanto così, per smuovere le acque e creare attesa per le novità del 2011.

    Ma Preziosi, guarda oltre e nelle parole di Fiorello, legge anche un imminente ritorno in radio del mattatore, per la precisione su Rai Radio Uno e in compagnia di Baldini per formare nuovamente l’affiatata coppia radiofonica e non solo. Di certo al momento però ci sono soltanto le numerose incursioni di Fiorello in alcuni programmi firmati Radio Uno, Gianvarietà con Gianluca Guidi, Ventura Fooball Club con Simona Ventura e persino Attenti a Pupo con Pupo. In ogni sua manifestazione pare abbia rassicurato Preziosi e in senso più allargato tutta la Rai. Che dire, l’importante è crederci.

    461

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloPersonaggi TvRaiRai 1viva-radio-due-minuti