Fiorello Show torna in autunno

Va in onda stasera l'ultima puntata del Fiorello Show, che tornerà in autunno

da , il

    Fiorello chiude stasera il Fiorello Show, che tornerà in autunno. Soddisfatto per i risultati di questa prima annata e soprattutto del tipo di esperienza vissuta, Fiorello continuerà ad essere il volto di punta della neonata SkyUno. Con i ringraziamenti di Rupert Murdoch. E dal 7 luglio andranno in onda quattro speciali tutti dedicati a questa prima stagione.

    Dopo due mesi e mezzo di spettacoli dal vivo, per un totale di 36 repliche a favore delle 2.500 persone che ogni sera hanno riempito il Palatenda di Piazzale Clodio a Roma, e dopo 12 settimane di programmazione su SkyUno, con una media di 500.000 telespettatori a serata, si chiude stasera il Fiorello Show.

    Niente paura, però: live teatrale e striscia tv sono state confermate anche per la prossima stagione televisiva. E per intrattenere il pubblico in attesa del nuovo ciclo di appuntamenti, dal 7 luglio SkyUno proporrà quattro speciali di circa un’ora ciascuno che andranno in onda per 4 settimane.

    Impressionante la lista degli ospiti più o meno consapevoli che sono saliti sul palco del Palatenda. Sono stati ‘sottposti’ alle interviste semiserie del Fiorello-Letterman Show Enrico Mentana, Gianni Alemanno, Francesco Rutelli, Valerio Staffelli, Valeria Marini, Mike Bongiorno, Giovanni Floris, Lamberto Sposini, Alessia Marcuzzi, Giorgia Meloni, Emanuele Filiberto di Savoia, Marco Baldini. Particolari anche le ospitate di Gianna Nannini, entrata in teatro in moto per cantare con Fiore Non ho l’età, e di Giorgia che ha addirittura cantato il referto medico di Fiorello, infortunatosi al ginocchio durante una partitella pre-spettacolo con il portiere Peruzzi. Rivediamo in basso l’arrivo di Gianna Nannini e ‘Il mio Referto’ cantato da Giorgia.

    Se si potesse individuare una guest star, beh, questi sarebbe di sicuro Mike Bongiorno, che ha fatto visita a Fiore prima raggiungendolo in mongolfiera e poi su un cammello, regalo per la sua perfetta ‘spalla’ comica. In basso Mike sulla mongolfiera.

    E giusto per amor di statistica, ripercorriamo i vari personaggi che hanno costruito con Fiorello questo show camaleontico e continuamente diverso: dagli attori hollywoodiani (Jessica Alba e John Turturro) ai politici (Gianni Alemanno, Giorgia Meloni, Pierluigi Bersani, Francesco Rutelli), dalle star di casa nostra dello spettacolo (Gigi Proietti, Ettore Scola, Claudio Baglioni, Gianni Morandi, Nicola Piovani, Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Teo Teocoli, Andrea Bocelli, Marco Bellocchio, Mario Biondi, Little Tony, il cast di Romanzo Criminale, Valerio Staffelli, Franco Califano, Alessia Marcuzzi, Lorella Cuccarini, Mogol, Zero Assoluto, Francesco Facchinetti), ai personaggi dello sport (Novak Djokovic, Aldo Montano, Jury Chechi, Maurizia Cacciatori, Angelo Peruzzi, Giancarlo Fisichella, Gianluca Vialli e Paolo Rossi), passando per attori (Laura Morante, Giorgio Pasotti, Daniele Liotti, Valerio Mastrandrea, Raul Bova, Gianmarco Tognazzi) e giornalisti (Enrico Mentana, Vincenzo Mollica, Giovanni Floris, Maria Cuffaro).

    Persino Rupert Murdoch, gran capo di Sky, ci ha tenuto a inviargli un video messaggio di ringraziamento che andrà in onda questa sera: “Ciao Fiorello, questa sera sono a Milano proprio nell’albergo dove ci siamo conosciuti per caso. Non dimenticherò mail la nostra fondamentale riunione in ascensore. Volevo mandare un caro saluto a te e ringraziare tutti gli spettatori di Sky, specialmente questa sera per l’ultima puntata del Fiorello Show. So che è stato un grande successo, anche per le strade di New York la gente non palava di altro. Grazie ancora per il fantastico lavoro che stai facendo; volevo sapessi che siamo tutti molto orgogliosi del fatto che hai scelto Sky. Ciao!”.

    E con una chiusura così la prossima stagione è assicurata: tanti complimenti a Fiore e a tutto il suo staff.