Fiorello Show, i video della prima puntata

Iniziato, dopo il clamore della vigilia, la striscia del Fiorello Show su SkyUno

da , il

    Preceduto da un’autopresentazione con la voce di Battiato e un “Liberoooo!” a squarciagola, Fiorello è comparso sugli schermi di SkyUno per il primo appuntamento con la striscia tv del suo Fiorello Show. In alto la prima parte della trasmissione.

    Dichiara subito di avere l’ansia Fiorello, quell’ansia che gli ha fatto interrompere la prima teatrale. “Sono mezzo ubriaco, ho bevuto due boccette di Fiori di Bach… e meno male che non c’è l’ansia degli ascolti!” è stata la dichiarazione di apertura, prima di salutare il sindaco Alemanno e prendersi un po’ in giro, soprattutto per la grande copertura mediatica che ha avuto il suo passaggio a Sky.

    E poi è stata la volta del racconto dell’incontro con Silvio Berlusconi, delle esibizioni musicali: il Maestro Cremonesi promosso a spalla ufficiale e un po’ la voce di Baldini manca. Il primo appuntamento con il Fiorello Show è scivolato via leggero, forse anche troppo. Mezz’ora ti dà appena il tempo di entrare nel clima e ti lascia sul più bello: diversa era la logica di Viva Radio2 Minuti, che in fin dei conti ne durava almeno venti, ma che aveva il sapore dell’episodio, del segnemto narrativo autoconclusivo; qui si sente la presenza di un ‘continua’ per il quale bisogna aspettare e che interrompe il ‘flusso’ brillante di Fiore.

    Vi lasciamo comunque al resto della puntata: l’appuntamento si rinnova questa sera sempre su SkyUno, sempre alle 21.15.