Fiorello ospite solitario a Parla con Me (video)

Fiorello ospite solitario a Parla con Me (video)

Piomba all'improvviso Fiorello nel programma di Serena Dandini

    Fiorello irrompe nel programma Parla con Me di Serena Dandini. Ma lo fa a modo suo, nell’anteprima e a studio vuoto. La gag è un classico, lei, Serena Dandini, che finge di non sapere chi sia l’ospite che la cerca, la sua spalla, Dario Vergassola che la incalza. E poi parte il video con lui, Fiorello. Lo studio è vuoto, lui è sul mitico divano rosso, sdraiato e dormiente. Si alza e parte il suo brevissimo monologo. Fiorello inizia con un “c’è nessuno?”, poi prosegue constatando le ridotte dimensioni dello studio di Raitre e insiste, non capisce perchè sia solo, teme di aver capito male e sbagliato giorno.

    Fiorello da Serena su RaiTre, era da tempo che lo stavamo aspettando e lui, come avremmo dovuto immaginare, arriva, ma a modo suo. Fuori dalla convenzioni dell’ospite. Si prende il suo spazio e poi va via. Nello studio di Parla con Me, si esibisce a ruota libera, si lascia andare ad un “Ha ragione lui, siete un bel covo di comunisti, Dandini, Fazio. Occhio che vi seguono, altro che bandiera rossa, se quello s’arrabbia. Comunque mi hai fatto venire, hai detto siete tu e Camilleri e non c’è nessuno. Avrò sbagliato giorno”.

    Non risparmia battute sul corno che la conduttrice si porta sempre dietro e fa apprezzamenti pesanti sull’età della Dandini chiamandola “Vecchia”. E qui riprende quanto, in ogni puntata, ricorda Dario Vergassola sull’aspetto di Serena.

    Ironizza per essere stato lasciato solo proprio da Serena che tanto lo voleva in trasmissione. “Mi dici vieni da me e poi non ci sei?”.

    Quindi non si lascia scappare un piccolo omaggio a Camilleri che sarà ospite nel corso della serata. Fiorello non si smentisce mai, un suo intervento è sempre un piacere, anche quando è di pochi minuti. E poi, in un periodo in cui i blitz televisivi non si negano a nessuno, telefonici o no, almeno per una volta l’incursione è stata divertente. Fiorello sa come far nascere il desiderio di vederlo in tv.

    Pochi minuti, a sorpresa, ma neanche tanto, era già su tutti i giornali la notizia del suo intervento a Parla con Me, ed ecco che già si spera che possa tornare in Rai. Ma fa bene invece a negarsi, Fiorello, a centellinare ogni sua apparizione. Intanto questo crea intorno a lui un alone da star e poi dà una lezione a tanti che, pur stazionando di continuo in tv, non riescono ad ottenere neanche la minima parte dei consensi che raccoglie lui.

    Fiorello conclude il blitz ritornando a sdraiarsi sul divano per un altro sonnellino. Quindi la puntata inizia con un finto stupore della Dandini che introduce Andra Camilleri. Il grande scrittore non lesina complimenti all’istrionico mattatore. Bella puntata per Fiorello, ma anche per Camilleri, li aspettiamo la prossima volta insieme, sempre dalla Dandini, naturalmente.

    526

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI