Fiorello, Mike, e la vera informazione

Fiorello, Mike, e la vera informazione

Un servizio di un tg dà l'idea del tg stesso?

da in Attualità, Fiorello, Informazione, Mike Bongiorno
Ultimo aggiornamento:

    Interessante la riflessione di Reporters a proposito della performance Fiorello-Baldini-Bongiorno versione majorettes e relativi ampi servizi da parte di tre telegiornali, Tg1, Tg5 e Tg3.

    Cito: “Immaginiamo di essere a Londra, magari per la prima volta, e accendere la tv per sapere qualcosa di un un Paese che non conosciamo granchè… e incappare in un reportage Bbc che mostra un comico di successo che ha percorso una strada del centro… vestito da majorette, con parrucca bionda, al fianco di un presentatore vegliardo camuffato da Zio Sam. Una pagliacciata? Macchè, un evento! Il pubblico per strada è talmente numeroso ed entusiasta da costringere a sospendere la passeggiata. Che idea vi fate, del Paese e soprattutto dei suoi notiziari tv?”
    Sicuramente non bella, ma a mio avviso bisogna vedere in quale parte del tg fosse messo l’ampio servizio: un conto è vedere un servizio su Fiorello in prima posizione, un altro nella sezione spettacolo.

    E poi, Fiorello è Fiorello, e l’occasione era doppia: la parata ha festeggiato sia il raggiungimento del primo posto in classifica del quinto cd della popolare trasmissione, ma ha anche salutato tutti gli ascoltatori. Ma soprattutto: è peggio un servizio su Fiorello, o un’intera edizione di Studio Aperto? Non è sicuramente da un servizio che si riconosce la qualità di un tg…

    281

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàFiorelloInformazioneMike Bongiorno