Fiorello, lo scherzo a Mentana e la parodia di Quarto Grado

Fiorello, lo scherzo a Mentana e la parodia di Quarto Grado

Fiorello nella seconda puntata di Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend parodia Quarto Grado e fa uno scherzo a Enrico Mentana, in platea

    Particolarmente ricco di ospiti il parterre della seconda puntata de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend. Di materiale per potenziali sketch ce n’era a josa, ma un po’ per la presenza degli ospiti internazionali, un po’ per la necessità di chiudere un quarto d’ora prima, Fiorello non ne ha potuto approfittare del tutto. Ma ha regalato due chicche: la prima che vi mostriamo riguarda uno scherzo a Enrico Mentana, di cui Fiorello e i suoi autori hanno voluto mettere alla prova le capacità di mitraglia; la seconda è un’impareggiabile parodia di Quarto Grado, con Salvo ‘accigliato’ Sottile alle prese con il delitto di Cinecittà.

    La platea del Teatro 5 di Cinecittà pullulava di volti più o meno famosi questa sera: da Edwige Fenech a Luca Sardella, da Enrico Mentana al capitano della Nazionale di Rugby Lo Cicero, da Carmen Russo a Enzo Paolo Turchi, tutti probabilmente accreditatisi con l’idea di vedere all’opera Roberto Benigni, inizialmente previsto per stasera ma costretto a slittare alla quarta puntata a causa del suo infortunio.

    Non tutti, purtroppo, sono diventati oggetto degli ‘attacchi’ di Fiore, allenatosi per anni nei villaggi turistici a fare spettacolo con gli ospiti in sala. Enrico Mentana di certo non poteva esimersi, così come a Edwige Fenech è toccato fare da traduttrice per un personale messaggio di Fiore al ‘capoccione’ Sarkozy.

    Ma, anche se il diretto interessato non era in sala, il ‘migliore omaggio’ è stato quello a Salvo Sottile e al suo Quarto Grado, che Fiorello dice di guardare per ‘rilassarsi un po”. Il suo breve ma intenso sketch su Sottile alle prese con il delitto di Cinecittà è un piccolo capolavoro. Alle 22.25 la bella notizia… le tracce trovate sono di sangue vero… la vittima si chiama Michele Santoro, detto ‘U Comunista Riccu, indagati Luca Sardella detto u’ marjuana e Giuliano Ferrara detto u’ monolocale.

    Siamo certi che Sottile ringrazia, uno spot del genere su RaiUno non è da tutti. In basso il video.

    379

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI