Fiorello incoraggia Baudo, maltrattato dalla Rai: “Forza Pippo, ti voglio nel mio show”

Fiorello incoraggia Baudo, maltrattato dalla Rai: “Forza Pippo, ti voglio nel mio show”

Fiorello incoraggia Baudo dal suo profilo Twitter e bacchetta la Rai per il trattamento riservato a una delle sue colonne

da in Fiorello, Pippo Baudo
Ultimo aggiornamento:

    Pippo Baudo e Fiorello

    Fiorello si serve di Twitter per incoraggare Pippo Baudo dopo il malore che ha colpito il popolare presentatore nella serata di ieri e per il quale è ancora ricoverato sotto osservazione all’ospedale Sant’Andrea di Roma. “Forza Pippo. Siamo con te e ti voglio nel mio show!” twitta Fiore, che difende a spada tratta l’amico Baudo anche dalle inopportune battute di una follower, invitata a lasciare immediatamente il profilo. Fiorello, legato a Baudo da una profonda stima e da una sincera amicizia, rafforzata (se possibile) dalle comuni origini siciliane, coglie l’occasione anche per lanciare una stoccata alla Rai, che ormai da anni maltratta una delle sue colonne. E racconta l’amarezza di Pippo, col quale ha avuto modo di parlare proprio qualche giorno fa.

    Ho visto Pippo proprio due sere fa, al compleanno di Claudio Fasulo, autore televisivo che ha lavorato con entrambi, e ci ho parlato almeno un’ora. Era molto amareggiato per il trattamento che gli ha riservato la Rai“: raggiunto dall’Ansa per un commento sul malore che ha colpito Baudo, Fiorello non ha certo esitato a bacchettare la Rai, colpevole di aver messo in malo modo in panchina un professionista che ne ha fatto la storia.

    L’altra sera mi sono detto ‘non ho mai visto Pippo così’ e lo ho invitato nel mio ufficio chiedendogli di organizzare qualcosa da fare insieme nel mio show“, rivela Fiorello, che dal 14 novembre sarà su RaiUno con una versione tv del suo teatrale Buon Varetà. “Come per Mike dispiace molto che un’azienda ti tratti così dopo 52 anni… Pippo è per la Rai come un fidanzato trattato male dalla donna che ama da morire” conclude a sua volta amareggiato Fiorello.

    Le condizioni di Baudo, intanto, migliorano: a confermarlo anche Tiziana, la figlia del presentatore, raggiunta telefonicamente da Fiorello per avere notizie di prima mano. Fiorello continua ad incoraggiare Pippo dal suo profilo Twitter, riempitosi di messaggi di auguri per SuperPippo. Tra questi anche qualche commento inopportuno che ha spinto Fiore a invitare una followers dalla lingua lunga e poco educata a lasciare il suo profilo: “Adesso ho scoperto il nome della nuova trasmissione Il ritorno dei Dinosauri …. ahahah, purtroppo ci sono quelli come Fiore che li riesumano“. La follower ha perso una buona occasione per star zitta….

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloPippo Baudo