Fiorello ha smesso di cinguettare? Scoppia il caso su Twitter

Fiorello ha smesso di cinguettare? Scoppia il caso su Twitter

Fiorello non cinguetta più, i suoi fan si mobilitano su Twitter e creano l'hashtag #freeFiorello, trending topic della giornata di oggi

    #freefiorello su Twitter

    Fiorello non cinguetta più o forse è una bufala. Da qualche settimana il presentatore siciliano ha smesso di scrivere sul suo profilo Twitter e oggi #freeFiorello è uno dei trending topic del social network dei cinguettii. Tutti i followers del presentatore si sentono un po’ più soli senza i video del suo edicolante e i suoi tweet, il presentatore si era ispirato a Twitter per il titolo del suo ultimo show campione di auditel: #ilpiugrandespettacolodopoilweekend. Mentre fioccano i profili fake, – uno molto simile all’originale (@sarofiorello) è stato chiuso da poco – i fan continuano a chiedersi il perché di questo abbandono.

    Sbarcato su Twitter nel settembre del 2011, Fiorello conta decine di migliaia di followers che oggi sono preoccupatissimi per la sua prolungata assenza e si chiedono cosa abbia spinto il presentatore, che tanto amava il social network, ad averli abbandonati di punto in bianco. L’ultimo tweet ufficiale è dedicato a Rossella Urru, la 30enne sarda rapita qualche mese fa in Algeria, e risale al 3 marzo. Secondo alcuni ‘Fiorello era mediocre‘ su Twitter, mentre per altri ha chiuso il profilo ‘perché ormai non ha più bisogno di fare pubblicità al suo programma tv‘. Per altri fan Fiorello vuole solo disintossicarsi da Twitter, il presentatore era molto presente sul social network e addirittura ha litigato via tweet con Sabina Guzzanti.

    Intanto i fan continuano a twittare scrivendo l’hashtag #freeFiorello e c’è chi elegge anche il nuovo re di Twitter: ‘Antonio Polito’ o chi pensa che la dipartita arriverà negli studi di Porta a Porta: ‘C’è già un plastico del ring del Karaoke, e l’intervista esclusiva a Titti (amica dell’uccellino blu): tutto pronto da Vespa.

    In molti sperano, invece, che altri vip prendano il suo esempio: ‘Ciao Rosario, ora insegna agli altri vip come si cancella un account. Sul Web circola però la voce che sia stato proprio per la vicenda Rossella Urru che il Fiore nazionale abbia lasciato Twitter, l’ultimo suo tweet era relativo alla notizia della liberazione della ragazza poi smentita dalla Farnesina: ‘È il caso di dire hip hip urruuuuuu‘ e c’è pure chi crede che l’account di Fiorello faccia parte di uno scambio per il rilascio della volontaria sarda.

    459

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloWebtwitter