Fiorello e la crisi di governo: ‘In Rai hanno già i trolley’ (video)

Fiorello e la crisi di governo: ‘In Rai hanno già i trolley’ (video)

Fiorello scherza sulle dimissioni di Fiorello e prende in giro i vertici Rai, pronti al 'cambio della guardia'

    Fiorello scherza sull’imminente crisi di governo nella conferenza stampa di presentazione di #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend (questo il titolo ufficiale dello show che debutta lunedì 14 novembre su RaiUno), che si è tenuta ieri nella sala degli Arazzi di Viale Mazzini. Mancavano poche ore al voto sul Rendiconto generale dello Stato e si inseguivano le voci delle dimissioni del Premier: ovviamente Fiore ci ha scherzato su, tra l’imbarazzo dei vertici Rai giunti a frotte per omaggiarlo. Un minuto di silenzio per la caduta del governo, dice Fiore, che poi si rivolge ai vari direttori presenti: Qui hanno già i trolley pronti… in Rai è così. In alto il servizio del Tg3 sullo show di Fiorello in conferenza, di seguito la tradizionale rassegna stampa di Fiore all’indomani della presentazione del suo nuovo varietà.

    A Fiorello tutto è concesso e Fiorello lo sa bene: fedele al suo essere un ‘battitore libero’, canzona i vertici Rai in fibrillazione per la crisi di Governo (al momento congelata almeno per una settimana) e ironizza sulla caduta di Berlusconi. In sala conferenze ci sono il nuovo direttore generale Lorenza Lei, il direttore di RaiUno Mauro Mazzache gongola al pensiero di uno share salva stagione -, ma anche gli iper-critici consiglieri Rai Antonio Verro e Giorgio Van Straten. Non tutti sorridono quando Fiore chiede ai giornalisti un minuto di silenzio né quando ricorda che a ogni cambio di esecutivo in Rai si fanno le valigie.

    Fiore, però, non si può perdere questa occasione e fa divertire i giornalisti che affollano la Sala degli Arazzi. Fedele, poi, alla sua missione di Twitter-maniaco ne approfitta per girare un video mentre i fotografi si scatenano al suo arrivo, caricandolo poi sul suo profilo. Lo vediamo in basso.



    E non manca poi il consueto appuntamento con la sua rassegna stampa mattutina: il suo edicolante di fiducia, Cesare Fioretti, sarà peraltro con lui alla prima de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend. Tra le dimissioni di Berlusconi che riempiono le prime pagine dei quotidiani e i commenti alla sua conferenza di ieri, per Fiorello c’è di che divertirsi. In basso il video della rassegna stampa di Fiorello di oggi, 9/11/2011.


    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloRaiVideo

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI