Fiorello e Baldini diventano Morgano e Ariso nella parodia di X Factor (video)

Fiorello e Baldini diventano Morgano e Ariso nella parodia di X Factor (video)

La parodia di X Factor a Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend con Fiorello e Baldini nelle vesti di Ariso e Morgano

    Come promesso in conferenza stampa, la ‘seconda parte’ de #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend ha offerto delle vere e proprie chicche. Spettacolare la parodia di X Factor, con Marco Baldini in stile Ariso e Fiorello dal mega ciuffo brizzolato e occhialoni d’ordinanza a fare il verso a Morgan, che diventa Morgano. Un’imitazione davvero perfetta quella di Fiore, che non solo riporta Morgan in Rai, ma ricorda – in tralice – a Viale Mazzini il gran regalo fatto a SkyUno. A fare la parte del talento incompreso nientemeno che Giuliano Sangiorgi. Il video della parodia di X Factor di Fiorello e Baldini dopo il salto.

    Fiorello l’aveva detto nella conferenza stampa di presentazione de Il Più Grande Spettacolo Dopo il Weekend: Dalle 23.30 in poi faremo delle cose diverse, fuori dal comune… magari sentiremo i Negramaro cantare i loro vecchi successi. E così è stato: davvero fuori dal comune la parodia di X Factor, centrata soprattutto sul personaggio di Morgan, che con Fiore diventa Morgano. Identica la parlata, identica la ‘retorica’, identico lo stile discorsivo… insomma, è sembrato davvero di avere Morgan ospite di Fiorello.

    Baldini, dal canto suo, si è travestito da Ariso e, visto il risultato, ‘travestito’ ci sembra il termine più adatto: Sei orrendo, gli dice ridendo Fiore/Morgano, che invita poi sul palco il primo ‘aspirante’ talento.
    Si presenta Giuliano Sangiorgi (Con un nome così non vai da nessuna parte, sentenzia Morgano), che snocciola i maggiori successi dei Negramaro, storpiato da Fiore in Tavernello e San Crispino.



    La parodia è perfetta, tutta costruita per ascoltare un medley dei Negramaro, che poi cantano Io Non Lascio Traccia, tratto dal loro nuovo album. Sarà anche una piccola cosa, ma la parodia di X Factor ci stava tutta. Siamo sicuri che SkyUno, Morgan, Arisa, Elio e la Ventura ringraziano sentitamente.

    362