Fiorello: “Difficile tornare in Rai”

Fiorello rivela difficoltà nel suo ritorno in Rai

da , il

    Fiorello, difficile tornare in Rai

    Intervistato da Fiamma Satta per il suo blog sulla versione online di Vanity Fair, Fiorello rivela le difficoltà che sta incontrando per tornare a Radio Rai con un nuovo programma. “Mi piacerebbe molto tornare in radio, ma non è facile soprattutto tornare in Rai. E poi devo aspettare il mio socio Baldini” dice Fiorello, che intanto si prepara a partecipare al 61° Festival di Sanremo in qualità di ospite dell’amico Gianni Morandi.

    Del possibile ritorno di Fiorello in Rai, ma in radio, si parla ormai da tempo: era stato proprio lo showman a dare la notizia al gongolante Vincenzo Mollica in uno dei tanti speciali del Tg1 realizzati sulla carriera e sul successo di Fiore. Allo studio ci sarebbe stata una trasmissione radiofonica per Radio1, per la gioia del direttore Preziosi.

    Poi era arrivata una ‘frenata’ del direttore generale della Rai, Mauro Masi, che ha ridimensionato il progetto a un “appunto sull’agenda del direttore di Radio 1″. Le speranze di un ritorno di Fiore in radio non è mai svanito, ma mentre arriva la notizia dell’accordo trovato tra Fiorello e Morandi per un’ospitata a Sanremo 2011, lo showman confessa tutte le difficoltà che sta trovando per mettere ‘nero su bianco’ un’idea progettuale ‘esecutiva’.

    Insomma i tempi in Rai sono lunghi, ma l’importante è non perdere l’entusiasmo.