Fiorello costa 15 milioni, Ricci libero da esclusive

Fiorello costa 15 milioni, Ricci libero da esclusive

Sky ha investito 15 milioni di euro per il Fiorello Show: per avere un'idea del costo la Rai ha speso per Sanremo 2009 18 milioni di euro

    Fiorello e Antonio Ricci

    Il trasferimento di Fiorello sembra aver aperto le cateratte dello show-biz. E mentre si apprende che Sky ha investito 15 milioni di euro per il Fiorello Show, Antonio Ricci, patron di Striscia la Notizia, fa presente che non ha nessun contratto di esclusiva per Mediaset: potrebbe portare il suo show sulla Rai o su Sky se gli convenisse. Occhio, Mediaset!

    Non mettendoci la faccia e non avendo contratti di esclusivaAntonio Ricci non avrebbe problemi a portare il suo acclamato Striscia la Notizia su un’altra rete. “Ho sempre lavorato per tutti” dice alla stampa Ricci, che si diverte a provocare i giornalisti in fibrillazione per i tanti passaggi eccellenti a Sky. “Se la Rai mi offrisse di fare Striscia la Notizia sulla Rai direi subito di sì” continua Ricci che però chiosa: “Ma perché andarci se la facciamo già altrove?“.

    Beh, la Rai probabilmente non glielo chiederebbe mai, ma Sky potrebbe, visto come si è lanciata per la sua nuova rete, SkyUno. Che intanto, però, deve fare i conti con i costi esorbitanti del Fiorello Show.

    Tra spettacolo teatrale, per il quale è stato allestita una tensostruttura in Piazzale Clodio a Roma, e show tv Sky investirà 15 milioni di Euro. Per avere un riferimento si consideri che la Rai ha speso per il Festival di Sanremo 2009 18 milioni di Euro (di cui 9 versati al Comune per rispetto della Convenzione).
    Beh, 15 milioni di euro sono davvero tanti e secondo Affari Italiani la cifra è determinata soprattutto dai costi del personale: oltre al milione e più di euro versati a Fiorello vanno considerate tutte le maestranze, il cast, gli ospiti e gli autori. Mica poco: ma i bilanci si faranno alla fine.

    418

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI