Fiorello, braccio di ferro con RaiUno per il nuovo show. E cerca Pausini e Giorgia

Fiorello, braccio di ferro con RaiUno per il nuovo show. E cerca Pausini e Giorgia

Fiorello torna su RaiUno a novembre, ma si discute ancora sul numero di puntate: Fiore ne vorrebbe quattro, la Rai sei

da in Fiorello, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Fiorello raiuno autunno2011

    Fiorello torna su RaiUno a novembre e ormai questo è assodato, ma tra lo showman siciliano e la Rai ci sono ancora da sciogliere un paio di questioni. E’ in atto un braccio di ferro sul numero di puntate: Fiore ne vorrebbe solo quattro, RaiUno spinge per arrivare a sei e la diatriba è ancora in atto. Intanto in un’intervista a Sette, il magazine de Il Corriere della Sera oggi in edicola, Fiore esprime i suoi desiderata per il nuovo show: non nasconde di aver pensato a una co-conduzione con una donna e per lui Laura Pausini o Giorgia sarebbero in pole position, ma poi, conscio del suo essere un animale da palcoscenico, ammette di preferire l’idea di star da solo. “Sono un solista” dice Fiore: il rischio di ‘oscurare’ la partner sarebbe troppo grande.

    In attesa del ritorno da Mamma Rai, Fiorello parla della sua esperienza su Sky con Fiorello Show: “E’ stata un’esperienza bellissima, ora però sento che è il momento di tornare in Rai, prima serata e il pubblico in platea. Non meno di cinquecento persone. Voglio l’happening con l’ospite famoso seduto tra la gente e voglio anche più da me stesso”. La formula, quindi non cambia: ritroveremo le sue ormai proverbiali imitazioni e battute a raffica (mai astiose) sulla politica e l’attualità non mancheranno, sullo stile di quanto fatto su Sky e di quanto portato in teatro e in radio con Buon Varietà.

    In passato, però, la sua ‘mania’ di mettere alla berlina vizi e difetti dei vip qualche guaio gliel’hanno provocato: “Carla Bruni se la prese – racconta Fiorello – Me lo disse Giovanni Malagò. ‘Guarda che si è incazzata e ti vuole fare causa’. Magari! Sarei arrivato al microfono di RaiUno con la querela in mano e avrei fatto un numero”. Fiore non si smentisce…

    383

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiorelloRai 1