Fiorello al Maurizio Costanzo Show – La Storia: l’intervista inedita contro Miss Italia

Fiorello al Maurizio Costanzo Show – La Storia: l’intervista inedita contro Miss Italia

Fiorello da Maurizio Costanzo con un'intervista inedita nella puntata di domenica 14 settembre sfida Simona Ventura a Miss Italia su La7

da in Attualità, Canale 5, Fiorello, Maurizio Costanzo, Maurizio Costanzo Show, Mediaset, Miss Italia 2016, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Rosario Fiorello primo ospite del Maurizio Costanzo Show – La storia: con un’intervista inedita a Canale 5 in onda nella puntata in seconda serata di domenica 14 settembre, subito dopo la chiusura della prima stagione de Il Segreto con la morte di Pepa in prima serata, si ripercorreranno i momenti storici del talk show con questa prima novità della versione amarcord pensata da Maurizio Costanzo. Fiorello, infatti, è il primo ospite a commentare le vecchie puntate del talk, insieme allo storico conduttore di Buona Domenica, con cui presentò una fortunatissima nona edizione nel 1996.

    All’anagrafe Rosario Tindaro Fiorello, per gli amici Fiore, in questa foto in cui dirige il dito verso Maurizio Costanzo – anticipa quello che vedremo in video domenica – sembra volergli dire “è colpa tua che mi hai portato in tv”. Una data, quella del 14 settembre, che è destinata per certi versi a restare nella storia: era infatti il 14 settembre del 1982 quando in Italia debuttò con la prima puntata il Maurizio Costanzo Show.

    Data che a quanto pare si porta dietro una certa singolarità. Solo qualche giorno fa, Fiore dalle parti della sua Edicola sul web ha fatto graditi in bocca al lupo a Simona Ventura, che proprio domenica 14 settembre debutta da Jesolo in diretta a La7 per condurre la nuova settantacinquesima edizione di Miss Italia. Sorte ha voluto, però, che quest’ultima dovrà “sfidarsi” in seconda serata proprio con Fiorello acchiappa-ascolti, “ingaggiato” come primo ospite da Canale 5 e il Maurizio Costanzo show, mentre a La7 saranno minuti concitati per l’elezione della ragazza più bella d’Italia.

    D’altro canto, singolare è anche la presenza in video di Maurizio Costanzo: risolto qualche anno fa il contratto di esclusiva col Biscione, si troverà da sabato a vivere una “doppia personalità televisiva”: dal 13 settembre, in seconda serata, debutta infatti con la nuova edizione di S’è fatta notte a Rai 1, con Mara Venier ospite della prima puntata – Amadeus lo sarà nella seconda. Domenica 14 settembre, inoltre, ritroveremo il conduttore coi baffi sempre nella seconda serata, ma stavolta a Canale 5 con Fiorello primo ospite per il Maurizio Costanzo Show – La Storia.

    La versione story del talk show all’americana del marito di Maria De Filippi era stata fortemente voluta inizialmente su Mediaset Extra dal direttore della rete Giancarlo Scheri, che poi ha evidentemente deciso di replicare lo show in versione amarcord, dopo aver visto i risultati Auditel raggiunti, che hanno altrettanto premiato il “trasferimento” a Canale 5 con una versione “montata” in chiave moderna e attuale in grado di sottolineare i temi importanti trattati in più di vent’anni, con personaggi e protagonisti succedutisi fino al 2009, anno dell’ultima puntata andata in onda.

    Tra gli altri, nel corso delle puntate saranno ospiti Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti, Nancy Brilli, Vladimir Luxuria, Vittorio Sgarbi e Massimo Lopez, che negli anni si sono succeduti nel teatro Parioli, diventata storica passerella anche per i personaggi dello spettacolo di successo.

    Sul fronte ascolti – dicevamo – la prima puntata su Canale 5 è stata accolta da più di 600.000 telespettatori (e il 10.42% di share), mentre l’ultima, domenica scorsa, dopo i primi ‘passaggi’ iniziali al lunedì sera, ha avuto 818.000 telespettatori (e il 7.77% di share). Praticamente, a costo zero, ha fatto meglio della passata stagione di Matrix, che l’anno scorso ha toccato uno dei risultati da minimo storico con il 4% circa, ma che ieri – al debutto della nuova stagione – ha fortunatamente risollevato le sorti con il 10%.

    FIORELLO__COSTANZO

    737

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCanale 5FiorelloMaurizio CostanzoMaurizio Costanzo ShowMediasetMiss Italia 2016Personaggi TvProgrammi TV