Fiorello a Rischiatutto su Rai1: mattatore con Fabio Fazio per una puntata

Fiorello a Rischiatutto su Rai1: mattatore con Fabio Fazio per una puntata

In omaggio a Mike Bongiorno, lo showman mette fine all'astinenza televisiva e torna sul piccolo schermo

da in Fabio Fazio, Fiorello, Personaggi Tv, Rai, Rai 1

    Dopo cinque anni di assenza, Fiorello torna in tv con Rischiatutto in una delle due puntate che Rai1 manderà in onda il 21 e il 22 aprile. Lo showman sarà mattatore con Fabio Fazio nell’appuntamento che vedrà protagonisti i concorrenti veri, selezionati durante i provini. Dopo una lunga lavorazione, Fazio è riuscito a portare in vita il programma che ha lanciato Mike Bongiorno negli anni 70 e chi, meglio di Fiorello, poteva rendere omaggio al suo ‘padre putativo’? In onore del defunto conduttore, lo showman mette fine all’astinenza dal piccolo schermo e torna su Rai1 accanto al grande amico Fabio Fazio.

    Fiorello sarà a Rischiatutto venerdì 22 aprile: il conduttore torna su Rai1 nel ruolo di mattatore accanto a Fabio Fazio. Legato da una profonda amicizia nei confronti del ‘padrone di casa’ di Che tempo che fa e in onore di Mike Bongiorno, Fiorello decide di ritornare sul piccolo schermo dopo cinque lunghi anni di assenza.

    L’annuncio è arrivato dallo showman che ha twittato: “Che bello!! Torno in diretta dopo 5 anni!!! #RISCHIATUTTO” e propone il claim che ha accompagnato Bongiorno per tutta la sua carriera – ‘Allegria!’.

    IMG_20160413_104916

    Contentissimo anche Giancarlo Leone che, dopo l’annuncio di Fiorello, su Twitter ironizza sul suo ritorno in tv: “Potevi aspettare un altro po’ @Fiorello!! #perchechihaimessocosìtanto?”

    IMG_20160413_104858

    Le due puntate di Riaschiatutto previste sulla rete ammiraglia della Rai nelle serate del 21 e del 22 aprile serviranno a spiegare i meccanismi del quiz e ad anticipare ciò che andrà in onda il prossimo autunno per dieci puntate.

    Dopo un lunga lavorazione e la striscia quotidiana – Quasi quasi…Rischiatutto – trasmessa su Rai3 con i provini dei potenziali partecipanti al quiz, Fabio Fazio è riuscito a far rivivere il programma cult degli anni ‘70, quello che rese celebre Mike Bongiorno e lo consacrò ‘re del piccolo schermo’. Fazio e Fiorello, uniti dall’amicizia e dalla stima nei confronti del defunto conduttore, si affiancheranno nella puntata del 22 aprile che avrà come protagonisti i concorrenti veri. L’appuntamento del 21 aprile, invece, sarà una sorta di festa di Rischiatutto e Fabio Fazio ospiterà negli studi Rai i vip, tra cui Maria De Filippi e la nota signora Longari, che si sfideranno a squadre chiarendo i meccanismi del quiz televisivo.

    La volontà di Fazio di riportare in vita il Rischiatutto di Mike Bongiorno nasce dal desiderio di riprodurre fedelmente il quiz che, più di trent’anni fa, teneva incollati gli spettatori al piccolo schermo e aveva reso il giovedì sera un momento clou della settimana. Grande attesa per il ritorno di Rischiatutto in tv e per l’ospitata di Fiorello che, nella serata del 22 aprile, potrebbe omaggiare Mike con alcune imitazioni o diventare argomento del quiz che, per la nuova edizione, prevede le domande sulla ‘materia vivente’.

    642

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fabio FazioFiorelloPersonaggi TvRaiRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI