Fini vs Berlusconi a In Mezz’Ora (video)

Fini vs Berlusconi a In Mezz’Ora (video)

Gianfranco Fini ha partecipato ieri, domenica 12 dicembre, a In Mezz'Ora di Lucia Annunziata per ribadire il suo no al Governo Berlusconi

    Alla vigilia della maratona politica che porterà domani al voto di fiducia al governo Berlusconi, Gianfranco Fini ha partecipato al programma domenicale di Lucia Annunziata, In Mezz’Ora, su RaiTre: ha illustrato ai suoi elettori e al pubbico tv le linee guida di Futuro e Libertà e ha ribadito la propria opposizione al premier e alla sua condotta politica, limitando anche la ‘portata’ delle ‘colombe’ di FLI che cercano ancora una composizione della frattura con PdL.

    Le intenzioni di voto di Gianfranco Fini in vista della fiducia al Governo che verrà votata domani, 14 dicembre, alla Camera e al Senato passano per RaiTre e per il programma di Lucia Annunziata, In Mezz’Ora, andato in onda, come di consueto, ieri pomeriggio. Il presidente della Camera e leader di Futuro e Libertà ha scelto la terza rete Rai per togliersi qualche sassolino dalla scarpa verso il premier Berlusconi, che continua a tacciare Fini e i suoi fedelissimi di tradimento e di volersi alleare con la sinistra: “Fa propaganda e dice cose nelle quale neanche lui crede” dice Fini, che ci tiene a limitare l’operato delle cosidette ‘colombe’, ovvero degli esponenti della sua nuova formazione politica impegnati a ‘ricucire’ lo strappo con il Pdl per far sopravvivere il governo e portare a termine la legislatura.

    Fini, invece, batte sul tasto delle dimissioni del premier: “Indipendentemente da quello che dirà domani alle camere (oggi, n.d.r.) non voteremo la fiducia.

    Berlusconi si dimetta e sia dia vita a un nuovo governo” dice Fini che aggiunge, riferendosi a Berlusconi: “Ha una faccia tosta… non sa ancora se avrà la fiducia, ma ha agià indetto una riunione del Consiglio dei Ministri per discutere della riforma della Giustizia… sarebbe questa la priorità per l’Italia? Lui non vuole continuare a governare, lui vuole restare a Palazzo Chigi“.

    Una mezz’ora davvero densa, soprattutto perché cade alla vigilia del voto di fiducia: vi lasciamo al video integrale della puntata.

    353

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI