Finché conto non ci separi: al via su Lei lo show che aiuta a far quadrare i conti

Finché conto non ci separi è il nuovo reality show in onda su Lei che aiuta a far quadrare i conti delle famiglie in crisi finanziaria e di coppia

da , il

    lei tv finche conto non ci separi

    Oggi pomeriggio su Lei, il canale del gruppo RCS dedicato all’universo femminile, debutta Finché conto non ci separi, un nuovo reality show che spiega come far quadrare il bilancio familiare nella frenetica vita di oggi quando ci sono tanti conti da pagare e pochi soldi da spendere. Se anche voi avete scarsa dimestichezza nel gestire le economie di casa e non volete farvi travolgere dai debiti, prendete carta e penna e sintonizzatevi sul canale 127 della piattaforma satellitare di Sky per seguire le istruzioni di Gail Vaz-Oxlade, specialista e scrittrice di popolarissimi libri di finanza che in ogni puntata di questo inedito programma dà consigli sul risparmio a famiglie sull’orlo di una crisi finanziaria e di coppia!

    Finché conto non ci separi andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 15:30 in prima visione assoluta su Lei (canale 127 di Sky) a partire da oggi pomeriggio.

    Gail Vaz-Oxlade, la conduttrice del nuovo show canadese, prova ad aiutare una serie di coppie sull’orlo della crisi economica prendendo il controllo delle loro finanze e spiegando loro come si gestisce correttamente il denaro. Alla base dei problemi finanziari ci sono spesso spese inutili ed eccessive ma anche l’assenza di un piano per il futuro contribuisce a non far quadrare i bilanci. E così dopo aver analizzato lo stile di vita dei protagonisti per individuare gli sprechi, Gail mostrerà loro i conti e le spese sostenute mese per mese, mettendo in evidenza quelle esagerate e perciò evitabili.

    Dopodiché dovranno affrontare tre sfide per dimostrare di aver imparato la lezione dell’efficientissima consulente canadese arrivata in loro soccorso per far quadrare i conti a fine mese tra il mutuo, il bollo dell’auto, la retta della scuola, le spese mediche e quelle impreviste: il primo passo sarà la drastica riduzione e ridistribuzione del budget mensile in base alle priorità effettive di spesa, la seconda prova sarà redigere un piano per progetti futuri e la terza sarà incentrata sulla comunicazione e sul lavoro di squadra. E questo perché solo dopo aver capito i propri errori e grazie a un bilancio rigoroso e al cambiamento dello stile di vita, le coppie potranno ricostruire una solida base per il loro futuro che avrà benefici anche sulla vita di coppia.

    Quando impari ad avere il controllo del denaro e della tua vita ti senti così bene!, assicura Gail Vaz Oxlade.

    L’appuntamento con Finché conto non ci separi è per tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 15:30 su Lei.