Finalisti di Amici 2013: scopri chi sono i protagonisti della finale del serale

Chi vincerà Amici 2013? I finalisti del serale sono Greta, Moreno, Verdiana e Nicolò

da , il

    Finalisti di Amici 2013

    Chi sono i finalisti del serale di Amici 2013? Greta Manuzi, Moreno Donadoni, Verdiana Zangaro e Nicolò Noto saranno i protagonisti della diretta di sabato 1 giugno su Canale 5 e si batteranno per la gloria ed il lauto premio di 100mila euro. In perfetta parità tra squadra blu e squadra bianca, sono giunti al traguardo tre cantanti ed un ballerino, già vincitore di categoria. Come svelato nelle ultime anticipazioni della semifinale in onda eccezionalmente di domenica, Pasquale Di Nuzzo ha abbandonato il talent ad un passo dalla finalissima.

    Ma scopriamo insieme nel dettaglio chi sono e da dove vengono i quattro finalisti del talent show di Maria De Filippi. Uno di loro sarà sicuramente il vincitore della dodicesima edizione di Amici!

    Greta Manuzi – Cantante Squadra Bianca

    Greta Manuzi ha 21 anni e arriva da Cesena. Energica e solare, non nasconde le sue numerose fragilità che secondo il suo direttore artistico Emma Marrone possono solo giovare alle sue interpretazioni. Da molti accostata per personalità e stile alla cantante salentina, ha già tentato la strada del talent nella quarta edizione di X Factor, allora ancora in onda su RaiDue con la conduzione di Francesco Facchinetti. Convincente per i giudici Anna Tatangelo ed Enrico Ruggeri, Greta è stata paradossalmente respinta da Mara Maionchi, attuale professoressa dei bianchi, e da Elio, definito proprio da lei una sorta di idolo. A distanza di qualche anno, passando da bionda a rossa, la cantante è giunta in sordina al traguardo finale. Durante il percorso sembra essersi persa l’intesa con Ylenia Morganti, sconfitta nella scorsa puntata, mentre l’amicizia con Pasquale e Moreno appare rinsaldata dalla convivenza in casetta.

    Moreno Donadoni – Cantante Squadra Bianca

    Moreno Donadoni ha ventitrè anni e arriva da Genova. Unico rapper all’interno della scuola ha inaugurato un genere ignoto per Amici e recentemente esplorato ad X Factor con la partecipazione di Ics. Dato da molti come prossimo vincitore di Amici 2013 – la mole di sostenitori sui social network e l’introduzione del televoto per la diretta rendono questa ipotesi assai reale – ha parecchia esperienza nelle classiche ‘battles’ ben note agli estimatori del genere. Distintosi perlopiù nel freestyle con qualche difficoltà nella riproposizione di brani altrui, il cantante mostra la faccia pulita del rap facendo ironia ed inneggiando a buoni sentimenti. A sorpresa, tra i suoi più grandi sostenitori svetta nientemeno che Fabri Fibra, con il quale ha duettato due volte nel serale e collaborato per alcuni brani del suo album.

    Verdiana Zangaro – Cantante Squadra Blu

    Ugola d’oro della Squadra Blu di Eleonora Abbagnato, Verdiana Zangaro ha ventisei anni e arriva da Rossano Calabro. Reduce da parecchi tentativi di ingresso nel talent, quest’anno ce l’ha fatta, assumendo inevitabilmente il ruolo della prima della classe. Matura e decisa nel perseguire il proprio sogno, ha tra i suoi più grandi sostenitori l’inflessibile Rudy Zerbi, che ne ha spesso sottolineato la superiorità vocale oltre che l’affidabilità in qualsivoglia tipo di esecuzione. Impossibile fare pronostici, ma la sua vittoria risulterebbe tra le meno sorprendenti di tutte le edizioni.

    Nicolò Noto – Ballerino Squadra Blu

    Unico concorrente rimasto a rappresentare la danza, Nicolò Noto ha 19 anni e arriva da Asti. Prima favorito di Alessandra Celentano ed ora pupillo di Eleonora Abbagnato, incarna il prototipo del danzatore classico dedito senza tregua allo studio ed al sacrificio. La sua vittoria sarebbe la più incredibile, considerata la già assodata vittoria di categoria e l’inevitabile attenzione fornita ad i cantanti, protagonisti di duetti e intenti a promuovere i loro pezzi inediti.

    Secondo voi chi vincerà?