Film Tv, stasera su RaiUno S.O.S Befana con Veronica Pivetti

Film Tv, stasera su RaiUno S.O.S Befana con Veronica Pivetti

Torna per la gioia di tutti i bambini, Veronica Pivetti nei panni della Befana pasticicona che però riesce a risolvere tutti i guai

    sos befana

    Torna stasera su RaiUno Veronica Pivetti nei panni della Befana. Il film tv per bambini è qui al suo secondo episodio dopo il successo del precedente. Slittata dal 28 dicembre ad oggi, la commedia racconta la storia della Befana Beniamina che in questo nuovo episodio si trova a combattere con la sua nemica Coccarda Senzasogni. A causa del furto di un libro magico, lo scompiglio regna sovrano nel mondo delle fiabe e sono in pericolo anche i sogni dei bambini, a questo punto entra in gioco la Befana.

    L’episodio in onda questa sera è il seguito di quello andato in onda il 5 gennaio del 2009, Miacarabefana.it., che all’epoca ottenne un ascolto di circa sei milioni di telespettatori e una share del 27,87%. Si prevede quest’anno, per il film tv realizzato da Endemol Italia per Rai Fiction, scritto da Dido Castelli e Giovanna Gra, e diretto da Francesco Vicario, almeno di bissare quel risultato.

    Veronica Pivetti si trova particolarmente a suo agio nelle vesti della Befana perché, come ha sempre ribadito, ama molto lasciare spazio alla fantasia e rivolgersi ai bambini da sempre suoi ammiratori. In effetti, la leggerezza del tema e la bravura dell’attrice rendono la sua Befana particolarmente gradevole anche per un pubblico più attempato, ma che ha voglia di staccare la spina per un po’ e godersi una serata in famiglia.

    S.O.S. Befana vola sulle note dell’ironia e si avvale di un ottimo cast, con la Pivetti, infatti, recitano tra gli altri, Lidia Biondi e Dante Biagioni. Veronica si riaffaccia così in tv dopo il successo de La Ladra, fiction che la vedeva, dolce chef di giorno e spericolata ladra di notte e con la quale si è cimentata in una commedia sofisticata che, forse, presto, avrà anche un suo seguito.

    Attualmente la Pivetti è impegnata sul set della collaudatissima fiction targata Rai, Provaci ancora Prof., le cui riprese ancora in corso fanno prevedere che sarà pronta per il prossimo autunno. Tanti i cambiamenti sia nella storia sia nel cast, che sveleremo a tempo debito, e che non lasceranno indifferenti i tantissimi fan della fiction. Mentre attendiamo news dal set, ricordiamo per questa sera l’appuntamento con S.O.S. Befana, RaiUno, ore 21.10.

    448

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI