Film per Quantum Leap? Novità per CSI LV 11, Criminal Minds 6, crossover OTH – Lux

Film per Quantum Leap? Novità per CSI LV 11, Criminal Minds 6, crossover OTH – Lux

Scott Bakula e il film da Quantum Leap; Anthony Zuiker torna nel team creativo di CSI LV (e porta Sqweegel con sé); Daniel J

    Scott Bakula e il film da Quantum Leap

    Nei mesi scorsi vi avevamo parlato di un revival di Quantum Leap, Scott Bakula aveva rivelato la possibilità di una nuova serie tv sulla scia dei revival di V. e Battlestar Galactica, ma difficilmente il progetto si farà. Nei giorni scorsi scorsi al Comic Con, però, Bakula ha ufficializzato che c’è l’intenzione di fare un film, “la buona notizia è che Don (Belisario, creatore della serie) sta lavorando alla sceneggiatura, e ha trovato dei produttori interessati: era ora“. Ovviamente Bakula (aka Sam Beckett) e Dean Stockwell (Al Calavicci) non riprenderanno i ruoli che li hanno resi famosi, ma “Dean e io avremo una parte“.

    Nella prossima stagione vedremo un crossover tra One Tree Hill e Life Unexpected, saranno Haley (Bethany Joy Galeotti) e Mia (Kate Voegele) ad andare a Portland per l’episodio del 12 ottobre di Lux per un festival canoro sponsorizzato dalla radio di Cate (Shiri Appleby): “Haley e Cate – ha rivelato un insider ad Ausiello – saranno molto sorprese nello scoprire che hanno storie simili“.

    Sarà la mossa buona per riportare CSI Las Vegas all’antico splendore? Secondo Vulture Anthony Zuiker tornerà ad occuparsi in maniera ‘pressante’ di CSI Las Vegas, serie di cui non si occupa attivamente da circa 5 anni: CBS e Carol Mendelsohn vogliono invece storie bizzarre e altro materiale zuikeresco, per questo, almeno nella prima parte della stagione, Zuiker lavorerà in CSI a tempo pieno. E se avete letto “Level 26: Dark Origins“, libro di Zuiker pubblicato l’anno scorso, sintonizzatevi sul quarto episodio di CSI LV 11 in onda il 14 ottobre, che vedrà come guest star ‘Sqweegel’, già visto all’opera nei video collegati al libro, di cui proprio il 14 ottobre uscirà il sequel.

    Da una crime series CBS ad un’altra, Daniel J. Travanti (Hill Street Blues) diventerà un serial killer per la sesta stagione di Criminal Minds, l’attore sarà Mr. Mullens, un anziano 75enne i cui omicidi brutali, avvenuti venti anni fa, gli hanno ‘regalato’ il nickname di “The Butcher” (macellaio). Oggi il nostro soffre di Alzheimer e dipende dalle cure di suo figlio, ma questo non gli impedirà di tornare in attività e di scontrarsi con la squadra guidata da Hotch (Thomas Gibson). L’episodio, intitolato “Remembrance of Things Past“, andrà in onda in ottobre.

    Sempre in casa CBS ma sul fronte sitcom, nella sesta stagione di How I Met Your Mother rivedremo Frances Conroy e Wayne Brady, rispettivamente Loretta e James Stinson, madre e fratello di Barney introdotti nelle scorse stagioni.

    Assieme a Brady vedremo anche Ben Vereen (Silk Stalkings, Webster), padre di James.

    Idris Elba potrebbe invece ritornare in The Office, dove è già apparso nel ruolo di Charles Miner, rivale di Michael Scott (Steve Carell): l’attore, nel corso del Television Critics Association, ha smentito che sarà lui il rimpiazzo di Carell, ma ha rivelato che il suo personaggio potrebbe tornare “nei pressi del season finale di The Office 7“.

    In casa ABC rivedremo Ryan Devlin nella seconda stagione di Cougar Town, sempre nel ruolo di Smith, interesse amoroso di Laurie/Busy Phillips, anche se Bill Lawrence (cui Devlin piace e lo vuole nel mondo di Cougar Town) ha anticipato di non sapere se Laurie sarà fidanzata per tutto l’anno.

    Fox ha finalmente annunciato una data certa per la premiere della seconda stagione di Human Target, al via il 1 ottobre e non il 24 settembre come precedentemente lasciato intendere; sempre in casa FOX, è l’Australia ed in particolare Queensland la location scelta per girare “Terra Nova”, dinosauro-drama di Steven Spielberg con protagonista Jason O’Mara (“Life on Mars” versione Us), che racconta di un gruppo di scienziati che viaggiano dal 2149 d.c. ad 85milioni di anni fa per salvare un pianeta inquinato e sovrappopolato.

    751