Film di Veronica Mars: Jerry O’Connell sarà il nuovo sceriffo Dan Lamb

Film di Veronica Mars: Jerry O’Connell sarà il nuovo sceriffo Dan Lamb

Jerry O'Connell nel film di Veronica Mars: l'attore è stato scritturato per il ruolo dello sceriffo Dan Lamb, fratello del defunto Don

    Film di Veronica Mars: Jerry O'Connell sarà il nuovo sceriffo Dan Lamb

    C’è un nuovo sceriffo in città e ha il volto di Jerry O’Connell! L’attore si è aggiunto al cast del film di Veronica Mars, per espresso volere del creatore e sceneggiatore Rob Thomas. Quest’ultimo gli ha affidato il ruolo di Dan Lamb, il nuovo e decisamente amorale sceriffo della contea di Balboa.

    Se il nome vi suona familiare, tranquilli, è normale. Nella serie tv di Veronica Mars abbiamo infatti conosciuto l’arrogante e antipatico sceriffo Don Lamb (Michael Muhney), deceduto verso la fine della terza stagione. Il Lamb che vedremo comparire nella pellicola cinematografica altri non è se non suo fratello maggiore, che promette di attirarsi l’odio del pubblico almeno quanto colui che l’ha preceduto. Nonostante il distintivo che porta, Dan non è infatti un cittadino modello, tutt’altro. E Thomas ha delineato questo personaggio avendo in mente la performance di O’Connell nel film Piranha, nei panni di un giovane particolarmente dedito a sesso e droga.
    Nell’annuncio del casting ai fan, il produttore esecutivo ha presentato Dan come ‘un nuovo fratello Lamb che spero amerete odiare’. Facile prevedere quindi il verificarsi di scontri tra lui e la nostra beniamina bionda, che più di una volta da adolescente aveva messo i bastoni tar le ruote al fratello minore.
    In attesa di vederlo all’opera sul grande schermo, eccovi un video girato da O’Connell in un momento di pausa al termine delle riprese.

    Aggiornamento del 18 luglio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Film di Veronica Mars: Leighton Meester non ci sarà, al suo posto Andrea Estella

    Film di Veronica Mars: Leighton Meester non ci sarà, al suo posto Andrea Estella

    Sono partite da diversi giorni le riprese del film di Veronica Mars, ma continuano comunque ad arrivare notizie sul cast della pellicola. Il produttore esecutivo e sceneggiatore Rob Thomas aggiorna infatti costantemente i fan sull’avanzamento dei lavori e sulle varie novità relative alla pellicola. Tempo fa si era diffusa la voce che Leighton Meester, protagonista della serie tv Gossip Girl nei panni della sofisticata Blair, avrebbe preso parte al progetto. Tuttavia, Thomas ha annunciato che sfortunatamente l’attrice non si è potuta aggiungere al gruppo: al suo posto arriverà la cantante Andrea Estella.

    Leighton Meester ha recitato nella prima stagione di Veronica Mars, ricoprendo il ruolo di Carrie Bishop, compagna di scuola della protagonista. Thomas ha sperato fino all’ultimo di poter avvalersi della presenza dell’attrice anche nel film, ma a quanto pare Leighton aveva già degli impegni inderogabili. Il produttore ha infatti spiegato che la Meester è occupata con le riprese di un altro film e pertanto ciò ha reso impossibile la sua presenza sul set di Veronica Mars.
    Thomas ha dovuto così trovare una sostituta per il ruolo e la scelta è ricaduta sulla cantante Andrea Estella. La parte in questione richiede infatti delle abilità canore e Thomas ha pensato di rivolgersi alla leader di uno dei suoi gruppi musicali preferiti, ovvero i Twin Sister.
    La Estella non conosceva la serie tv prima di essere scritturata, ma si è poi detta entusiasta dell’offerta, avendo sempre desiderato di recitare in un film:

    ‘Come potevo dire di no? Credo che i fan di Veronica Mars saranno molto felici!’

    Aggiornamento del 15 luglio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Film di Veronica Mars: nel cast anche Ken Marino e Martin Starr

    Film di Veronica Mars: nel cast anche Ken Marino e Martin Starr

    Continua ad aumentare la lista di attori che prenderanno parte al film di Veronica Mars. Gli ultimi due nomi aggiunti all’elenco sono quelli di Ken Marino e Martin Starr. Nel primo caso si tratta di una vecchia conoscenza dei fan della serie tv, mentre il secondo è una new entry nelle avventure della bionda protagonista.

    Ken Marino ha ricoperto nel corso delle tre stagioni il ruolo del detective privato Vinnie Van Lowe. Quest’ultimo è stata un po’ la nemesi di Keith Mars (Enrico Colantoni) e sua figlia Veronica (Kristen Bell), entrando in competizione con loro in più di un’indagine. La sua ultima apparizione risale proprio al series finale della serie tv, in cui Van Lowe era il candidato avverso a Keith per la carica di sceriffo.
    Per quanto concerne Martin Starr, si tratta di un volto sconosciuto agli spettatori di Veronica Mars, ma non a quelli di Party Down, il progetto televisivo a cui Rob Thomas si dedicò dopo la chiusura del teen drama. L’attore interpreterà Lou ‘Cobb’ Cobbler, uno degli ex studenti del liceo di Neptune, che torna in città per la reimpatriata scolastica decennale.
    Starr si ritroverà sul set in compagnia dei suoi co-protagonisti in Party Down, ovvero Ryan Hansen (Dick) e lo stesso Marino.
    A proposito di quest’ultimo, l’attore ha realizzato un video-messaggio per celebrare la sua fresca assunzione nel cast di Veronica Mars. A voi i commenti!

    Aggiornamento del 27 giugno 2013 a cura di Valentina Proietti

    Film di Veronica Mars: arrivano Ryan Hansen, Krysten Ritter e Max Greenfield

    Film di Veronica Mars: Max Greenfield di New Girl conferma la sua presenza

    Anche Ryan Hansen, Krysten Ritter e Max Greeinfeld salgono a bordo del treno chiamato Veronica Mars. Praticamente mancavano solo loro all’appello e adesso possiamo dire che tutta la banda è al completo: Dick Casablanca, Gia Goodman e Leo D’amato torneranno infatti in vita sullo schermo.

    Il ritardo nel confermare la partecipazione di Ryan Hansen stava diventando preoccupante, a dispetto della presenza dell’attore nel video promozionale della campagna di Kickstarter. Per fortuna, Rob Thomas è intervenuto a placare ogni dubbio, annunciando che il biondo Ryan tornerà a interpretare lo scapestrato e incorreggibile Dick. Hansen ha anche girato un esilarante filmato con cui comunica la notizia al mondo: è impossibile descriverlo a parole, per cui ci limitiamo a inserirlo qui di seguito.

    Nella lista degli ex che parteciperanno al progetto si aggiungono anche Krysten Ritter e Max Greenfield. I fan ricordano benissimo la Ritter nei panni della svampita e involontariamente spassosa Gia: nonostante fosse un personaggio secondario, comparso in appena otto episodi, è stata comunque in grado di entrare nel cuore degli spettatori. Recentemente l’attrice è stata vista nella sfortunata serie tv Don’t Trust the B*** in Apartment 23, cancellato prematuramente dalla ABC.

    Infine, Max Greenfield ha dichiarato pubblicamente che farà anche lui parte del progetto e se ne è detto entusiasta. L’attore, che è attualmente protagonista della comedy New Girl nel ruolo di Schmidt, ha confermato ufficialmente che rimetterà la divisa dell’agente di polizia Leo D’Amato.

    Aggiornamento del 20 giugno 2013 a cura di Valentina Proietti

    Film di Veronica Mars: nel cast confermati anche Wallace, Piz e Mac

    Film di Veronica Mars: confermati anche Wallace, Piz e Mac

    A cinque giorni dall’inizio delle riprese del film di Veronica Mars, il cast comincia ad essere ben delineato. Inizialmente era stata solo Kristen Bell a firmare il contratto per tornare a indossare i panni della bionda protagonista, seguita poi da Jason Dohring (Logan), Enrico Colantoni (Keith) e Francis Capra (Weevil). Adesso però si sono aggiunti altri nomi, tra cui i migliori amici di Veronica.

    Rob Thomas, creatore e sceneggiatore della serie tv nonché del film in questione, è stato più che lieto di annunciare al mondo il ritorno di altri ex protagonisti di Veronica Mars. Innanzitutto ritroveremo nel film Percy Daggs III, interprete dell’insostituibile Wallace, il miglior amico e confidente di Veronica, compagno di tante avventure e indagini. Thomas ha dichiarato che non sarebbe stato in grado di scrivere e immaginare un film senza di lui. Restando in tema di amici, ci sarà anche Mac, l’intelligente genio informatico più volte corsa in aiuto della giovane detective: Tina Majorino si è infatti resa disponibile per partecipare alla pellicola. Rivedremo poi Piz, a cui presta il volto Chris Lowell, che nella terza e ultima stagione intrecciò una relazione con la protagonista. Come saranno evoluti i rapporti tra i due? Saranno semplici amici o qualcosa di più? Piz rappresenterà una minaccia per Logan nella conquista del cuore della nostra eroina?
    Per quanto riguarda i ruoli minori, ma sempre significativi, possiamo aggiungere alla lista pure: Sam Huntington (Luke), Amanda Noret (Madison Sinclair) e Daran Norris (Cliff McCormack).
    L’unico che manca all’appello al momento sembra Ryan Hansen, l’interprete dello scapestrato Dick, che pure era comparso nel video promozionale della campagna Kickstarter insieme alla Bell, Colantoni e Dohring. Manca ancora qualche giorno all’apertura ufficiale del set e forse per allora giungerà la conferma anche per lui.

    Aggiornamento del 13 giugno 2013 a cura di Valentina Proietti

    Film di Veronica Mars: Enrico Colantoni confermato per il ruolo di Keith Mars

    Film di Veronica Mars: Enrico Colantoni confermato per il ruolo di Keith Mars

    Un altro volto amatissimo di Veronica Mars si aggiunge alla lista degli attori confermati per il film. Parliamo di Enrico Colantoni, l’indimenticato e formidabile papà investigatore della protagonista, Keith Mars. Una notizia che entusiasmerà i fan: in fin dei conti, Veronica non è Veronica senza il suo mentore e genitore al fianco.

    L’annuncio è stato dato dal creatore della serie tv e dell’imminente pellicola, attraverso un video postato su YouTube. Nel filmato si vede Colantoni che riceve la fatidica telefonata, quella in cui Rob Thomas gli comunica che tornerà a indossare i panni di Keith. La prima reazione dell’attore è chiaramente di gioia, subito seguita però da una manifestazione di incredulità: ‘Vuoi dire che non è morto? Non torna come fantasma?’.
    Colantoni completa così il trio di protagonisti ufficialmente confermati, insieme a Kristen Bell (Veronica) e Jason Dohring (Logan). Il terzetto è quindi messo al sicuro, adesso si lavorerà per chiamare a raccolta quanti più personaggi secondari possibili. Due nomi sono già stati inseriti nell’elenco, quello di Francis Capra, che interpretava il teppista dal cuore tenero Weevil, e quello di Max Greenfield: quest’ultimo, attualmente protagonista della comedy New Girl, prestò il volto all’agente Leo D’Amato, con cui Veronica intrecciò una breve relazione.
    Nei prossimi giorni arriveranno senz’altro ulteriori notizie sul cast, anche perché l’inizio delle riprese è fissato tra poco più di un mese, a Los Angeles. Nell’attesa di sapere chi altri si aggiungerà al gruppo, godetevi il video della telefonata di Rob Thomas a Enrico Colantoni!

    Aggiornamento del 10 maggio 2013 a cura di Valentina Proietti

    Film di Veronica Mars: chiusa la raccolta fondi a 5 milioni e 700 mila dollari

    Si è chiusa venerdì 12 aprile la raccolta fondi per il film di Veronica Mars. Dopo un mese esatto dall’inizio della campagna sul sito Kickstarter è tempo di bilanci. L’obiettivo che il creatore e sceneggiatore Rob Thomas si era prefissato era di 2 milioni di dollari. Una cifra considerevole, anche perché la serie tv non è più in onda da qualche anno, ma la risposta dei fan è stata sensazionale: i 2 milioni sono stati raggiunti in 12 ore e, alla scadenza dell’asta, la cifra raccolta ammonta ora a 5 milioni e 700 mila dollari. Ben 91.585 persone in tutto il mondo hanno contribuito con le proprie offerte, di maggiore o minore entità.

    Si è messo insieme quindi più del doppio di quanto auspicato in partenza, il che è un’ottima notizia per tutti i fan.

    Più la cifra fosse stata alta, più si sarebbe potuto realizzare un film di qualità. E non ci si può decisamente lamentare dei risultati finali. Rob Thomas dovrà fare adesso del proprio meglio, perché i fondi a sua disposizione non sono certo scarsi. Più soldi significa più location, nonché più attori: al momento gli unici due ad aver firmato ufficialmente per la pellicola sono Kristen Bell (Veronica) e Jason Dohring (Logan), ma non dubitiamo che arriveranno presto altri annunci.
    Nel frattempo sono sopraggiunte altre liete novelle. Negli ultimi giorni di campagna sono aumentate le ricompense a favore dei donatori: sono stati aggiunti dei posti per le premiere americane del film e alcune fortunate hanno potuto acquistare dei messaggi e autografi personalizzati ad opera di Dohring.
    Inoltre, è stato anche annunciato che il cast prenderà parte al prossimo Comic Con di San Diego, il festival annuale dedicato alle serie tv, film e fumetti. La pellicola verrà presentata nel corso della manifestazione e sia Rob Thomas che gli attori parteciperanno ad un panel di incontro con i fan, rispondendo alle loro domande.

    Aggiornamento del 15 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    Film di Veronica Mars: Jason Dohring è il secondo attore confermato ufficialmente

    Jason Dohring è il secondo attore confermato ufficialmente per il film di Veronica Mars, ormai felicemente avviato verso la produzione. Allo stato attuale il cast si compone quindi di Kristen Bell (Veronica), Dohring (Logan) e di un generoso fan che ha sborsato ben 10.000 dollari per comparire nella pellicola in veste di cameriere/a.

    Nonostante la loro presenza nel video promozionale del progetto, Dohring, Enrico Colantoni (Keith Mars) e Ryan Hansen (Dick) non erano infatti ufficialmente scritturati per il film. Solo la Bell aveva firmato un contratto vero e proprio, ma adesso si è aggiunta anche la sua controparte maschile. Jason tornerà quindi a interpretare lo scapestrato Logan Echolls, il grande e tormentato amore di Veronica. I due non stavano insieme quando la serie tv è stata brutalmente cancellata, cosa che ha infranto i cuori di tutte le sostenitrici della coppia. Adesso però, sia i personaggi che le relative shipper hanno un’altra occasione per ottenere il loro meritato e atteso lieto finale, Rob Thomas permettendo.
    Intanto la raccolta fondi prosegue: mancano otto giorni alla scadenza e la cifra attuale ammonta a 4 milioni e mezzo di dollari, più del doppio di quanto inizialmente auspicato. Con queste premesse è facile ipotizzare che anche tutti gli altri membri del cast saliranno presto a bordo, quanto meno quelli principali.
    Il prossimo annuncio che si aspetta con trepidazione è quello di Enrico Colantoni: perché Veronica, senza il fidato papà al fianco, non è Veronica.

    Aggiornamento del 4 aprile 2013 a cura di Valentina Proietti

    Serie tv, Veronica Mars: il film si farà, raccolti 2 milioni di dollari in meno di 11 ore!

    Serie tv, Veronica Mars: il film si farà, ma solo con l'aiuto dei fan!

    E’ ufficiale: il film di Veronica Mars si farà! I fan ce l’hanno fatta, sono riusciti a centrare l’obiettivo prefissato, per di più battendo qualunque record precedente! Era stata posta una scadenza di 30 giorni per raccogliere la ragguardevole somma di 2 milioni di dollari, che sarebbe servita a finanziare il progetto. Ma agli inarrestabili fan di Veronica sono bastate meno di 11 ore per raggiungere e superare quella cifra!

    Da quando la raccolta fondi per il film è partita sul sito di Kickstarter, i fan si sono scatenati con le donazioni e il contatore ha preso a salire vertiginosamente. Più passavano i minuti e più si alzava la cifra, a ritmi sconvolgenti. Gli stessi Kristen Bell e Rob Thomas hanno mostrato assoluta incredulità di fronte a ciò che stava avvenendo: per quanto sperassero in una buona riuscita, non avrebbero mai e poi mai immaginato una risposta tanto veemente e calorosa da parte dei fan. Specie se si considera che la serie tv è terminata da ben sei anni.
    E invece la passione per quel piccolo capolavoro televisivo è ancora quanto mai accesa. Lo dimostra il fatto che la raccolta per il film di Veronica ha sbriciolato ogni record di Kickstarter: in 4 ore si è arrivati a 1 milione di dollari e, in meno di 11 ore, la somma è stata raddoppiata, portando a casa il risultato finale.
    La cifra comunque continua a salire, attualmente ammonta a 2 milioni e 500mila dollari, ma non accenna ad arrestarsi. E mancano ancora 29 giorni alla chiusura.
    Sia Thomas che la Bell sono rimasti completamente senza parole, infinitamente riconoscenti per l’affetto e la dedizione mostrata dai fan. Ecco cosa ha dichiarato il creatore della serie tv e dell’ormai prossimo film:

    ‘Sono esterrefatto. Ho fantasticato molto e a lungo su questo progetto ma non volevo farmi illusioni. E ciò che è successo oggi ha superato di gran lunga i miei sogni più scatenati. Santo Cielo! Sarà meglio che mettiamo su un buon film. Questi fan straordinari si sono davvero superati, quindi dobbiamo essere all’altezza.’

    Analoghe le parole dell’interprete della bionda eroina:

    ‘Sapevo che i nostri fan fossero magnifici, ma non credevo che potessero manifestare un tale potere. Sono inarrestabili, proprio come Veronica! Mi sento così fortunata e onorata a far parte di questa realtà.’

    Congratulazioni dunque a tutti gli appassionati fan e, mi raccomando, continuate a donare!

    Aggiornamento del 14 marzo 2013 a cura di Valentina Proietti

    Serie tv, Veronica Mars: il film si farà, ma solo con l’aiuto dei fan!

    Quello di oggi è un giorno epocale per i fan di Veronica Mars, la serie tv terminata nel 2007 senza un vero finale. La notizia che tutti loro stavano aspettando dal giorno della cancellazione è infatti finalmente arrivata: il film conclusivo si farà! Ma ad una condizione: il progetto andrà in porto solo ed esclusivamente con la collaborazione dei fan stessi. Il creatore della serie tv, Rob Thomas e la protagonista Kristen Bell si sono messi in gioco dando piena disponibilità, ma il potere è tutto in mano agli spettatori. E voi, volete dare una mano a realizzare questo film?

    Proprio quando le speranze sembravano ormai perdute, l’annuncio è arrivato come un fulmine a ciel sereno! Rob Thomas e Kristen Bell hanno unito le forze e insieme hanno deciso di portare avanti la campagna per realizzare il film di Veronica Mars. E’ dal 2007, anno dell’indegna cancellazione della serie tv, che ad intervalli regolari si vocifera di una pellicola cinematografica. Finora però era rimasto tutto sul piano delle intenzioni, che pure c’erano da parte del creatore e dei principali membri del cast.

    La strada non è stata affatto facile. Già qualche anno fa Rob Thomas sottopose una bozza di sceneggiatura alla Warner Bros e si espresse in maniera ottimista sulla risoluzione della vicenda. Ma la casa cinematografica non era convinta che ci fosse sufficiente interesse da parte del pubblico e il progetto cadde nel vuoto. Da allora l’autore tv non ha voluto alimentare false speranze, ma non ha mai dimenticato la sua creatura e in ogni intervista ha sempre manifestato piena disponibilità a riprendere in mano la storia di Veronica. A patto che qualcuno finanziasse l’iniziativa. E allora chi meglio di quei fedelissimi e appassionati spettatori che non si sono mai arresi e che per anni hanno continuato a sperare di vedere la loro beniamina sul grande schermo?

    E’ infatti a loro che si sono rivolti Thomas e la Bell, invitandoli a sostenere economicamente il progetto. I due hanno dato il via a una raccolta fondi sul sito Kickstarter, la più grande piattaforma mondiale per il finanziamento di progetti creativi. Il tempo a disposizione per raggiungere la cifra prefissata è di 30 giorni e l’obiettivo è quello di mettere insieme 2 milioni di dollari.
    Ebbene, a poche ore dall’inizio del conto alla rovescia, l’ammontare delle donazioni è pari attualmente a 855.000 dollari. Il che dà un’idea di quanto questa serie televisiva sia rimasta nel cuore dei fan e di cosa suddetti fan siano disposti a fare pur di vedere realizzato il proprio sogno.

    La richiesta di donazione è accompagnata da un video di presentazione del progetto, in cui compaio oltre alla Bell e a Thomas anche Enrico Colantoni (Keith Mars), Jason Dohring (Logan Echolls) e Ryan Hansen (Dick Casablancas). Si può quindi assumere che tutti loro faranno parte dell’ipotetico film ma, ovviamente, più soldi si raccoglieranno e più ex membri del cast potranno essere coinvolti.

    Oltre alle donazioni semplici è possibile anche acquistare delle ‘ricompense’, che vanno da 10 dollari in su e che comprendono magliette, copie digitali del film e della serie, pass per la prima del film e, per ben 10.000 dollari, persino una particina nella pellicola. Per inciso, quest’ultima è già stata venduta. Tutte le ricompense sono riservate ai cittadini statunitensi, con l’eccezione di quella più piccola da 10 dollari: questa dà diritto ad aggiornamenti costanti sulla realizzazione del film, notize dal dietro le quinte e alla consegna dello script in pdf il giorno dell’uscita in America.

    Se anche voi siete rimasti orfani della serie tv e avete atteso con trepidazione e infinita pazienza l’arrivo di questo giorno, collegatevi dunque al sito per la raccolta fondi del film di Veronica Mars e date il vostro contibuto. Il sogno può diventare realtà, dipende solo da noi!

    Articolo originale del 13 marzo 2013 a cura di Valentina Proietti

    3783

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI