Film da Gilmore Girls e Parenthood, parla Lauren Graham

Film da Gilmore Girls e Parenthood, parla Lauren Graham

l'attrice Lauren Graham, protagonista dell'amata serie tv Una mamma per amica, ha parlato del suo nuovo ruolo in Parenthood e del film da Gilmore Girls in una intervista ad Entertainment Weekly

da in Film, In Evidenza, Interviste, Parenthood, Personaggi Tv, Serie Tv, Serie TV Americane, Lauren-Graham, Una Mamma per Amica
Ultimo aggiornamento:

    Tra i fan di Una mamma per amica alzi la mano chi non ha fatto i salti di gioia per il ritorno in una serie tv di Lauren Graham! L’ex Lorelai Gilmore, come vi abbiamo prontamente riportato, sarà Sarah, la mamma divorziata e grintosa protagonista di Parenthood. Ad Entertainment Weekly la Graham ha spiegato perché ha accettato il ruolo che fu di Maura Tierney nel nuovo drama della Nbc firmato Jason Katims e ha parlato del film delle Gilmore Girls.

    Tutto merito del copione del pilot di Parenthood, da lei definito come “il migliore che abbia mai letto”, se dopo due anni e mezzo, tre film e uno show a Broadway, Lauren Graham ha deciso di tornare alla lunga serialità in tv. L’ex attrice di Una mamma per amica è stata infatti scritturata per la parte di Sarah Braverman, la mamma divorziata con quattro figli che torna nella sua città natale protagonista della nuova serie tv della Nbc. Ruolo che in un primo tempo era stato assegnato a Maura Tierney (che ha dovuto lasciare causa tumore) e per il quale era poi spuntata l’ipotesi, presto naufragata, di Helen Hunt.

    Intervistata da Entertainment Weekly la Graham ha parlato della sua nuova avventura televisiva e dei motivi che l’hanno spinta a questa scelta.
    Come ho detto al produttore Jason Katims sono abituata a vedere il mio personaggio in ogni singola pagina del copione. Ma i miei show preferiti sono quelli corali, come The West Wing e Studio 60. Quando ho avuto tra le mani il copione (di Parenthood) è stato istintivo: era proprio quello che volevo fare”.

    Inevitabile il confronto sul suo ruolo di madre single in Gilmore Girls e nel nuovo Parenthood, ma Lauren ha subito chiarito che la principale differenza sarà data dal tono del telefilm.
    Quello di ‘Una mamma per amica’ era unico e tipico di Amy Sherman-Palladino. Questo show ha una voce propria, è uno show maturo.

    Non ha gli stessi elementi eccentrici di Gilmore Girls. E’ più realistico”.

    Insomma a parte il ruolo di mamma single non ci saranno altre analogie con il personaggio che l’ha resa famosa e che faceva dire alla gente “vorrei avere una mamma come Lorelai”.
    Sarah non è un personaggio del genere. Non è perfetta. È divertente, intelligente ed ha un bel lavoro, ma è sofferente, ed è quello che mi ha affascinata – ha confessato l’attrice –. Per la mia esperienza è la parte meno nobile di qualcuno la più interessante, soprattutto in una lunga storia”.

    La Graham ha ribadito la non sottile differenza tra le due serie tv anche quando si è parlato di scrittura di sceneggiatura e dialoghi: “Il linguaggio di Jason è elegante, sintetico – e con questo non voglio sminuire quello di Gilmore Girls –. Nulla sarà al pari di quei dialoghi. La cosa più importante per me è che ci sia uno sceneggiatore di cui possa sapere che sta scrivendo qualcosa di cui io muoia dalla voglia di recitare, perché questo è quello che è successo l’ultima volta”.
    E chissà che l’istinto non la conduca ancora una volta verso il successo.

    Infine una brevissima ma efficace dichiarazione sulla possibile e attesissima trasposizione cinematografica di Una mamma per amica che nelle intenzioni dovrebbe fungere da vero finale dell’amatissima serie tv di Amy Sherman-Palladino che si è conclusa ormai due anni fa:
    Il film è in preparazione, arriverà presto in un cinema vicino a te”.
    I fan di Lorelai e Rory Gilmore possono continuare a gioire!? La sua risposta era preceduta da una risata… Chissà! In ogni caso se il film diventerà realtà i biglietti andranno a ruba…

    710

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FilmIn EvidenzaIntervisteParenthoodPersonaggi TvSerie TvSerie TV AmericaneLauren-GrahamUna Mamma per Amica