Film d’animazione da He-Man, spin-off per Shrek

la serie tv animata americana He Man potrebbe diventare presto un film d'animazione

da , il

    Anche le fantastiche avventure di He-Man, l’uomo più forte dell’universo dell’omonima e famosa serie tv animata degli anni 80 potrebbero presto diventare un film d’animazione. E intanto il simpatico Gatto con gli Stivali sarà il protagonista dello spin-off di Shrek, giunto tra l’altro al suo quarto episodio.

    Dalla mente del papà di Kung Fu Panda potrebbe nascere un nuovo cartone animato di successo. John Stevenson è stato contattato dalla Warner Bros e dal produttore Joel Silver per portare sul grande schermo il film d’animazione tratto da He-Man, celebre serie tv animata americana prodotta nel 1983 dalla Filmation e ispirata al giocattolo della Mattel (attualmente in onda su Cooltoon).

    L’indiscrezione, che farà felici molti trentenni, arriva da Variety. Secondo il magazine la pellicola narrerà ovviamente le vicende del principe Adam che per proteggere Eternia e il castello di Grayskull dalle minacce del malvagio Skeletor si trasforma, grazie alla sua spada del potere, in He-Man, l’uomo più forte dell’universo. Accanto a lui non potrà mancare il caro e fedele amico di sempre, Cringer, una tigre un po’ fifona che però quando si trasforma in Battle Cat diventa fortissima e senza paura.

    Già nel 1987 le avventure di He-Man erano state portate al cinema dal film della Cannon con Frank Langella nei panni di Skeletor e Dolph Lundgren in quelle del protagonista.

    Per quanto riguarda invece lo spin-off di Shrek, la DreamWorks Animation ha chiamato lo sceneggiatore tv Tom Wheeler per scrivere il copione di un nuovo film che avrà come protagonista principale il Gatto con gli stivali e che si intitolerà appunto Puss in Boots.

    Una bella notizia che farà felici milioni di fan del simpatico felino, abile e furbetto spadaccino doppiato da Antonio Banderas, comparso per la prima volta in Shrek 2 (doveva essere un cameo) e poi promosso a ruolo ricorrente nel terzo capitolo della saga sull’orco verde. Per la nuova pellicola tutta dedicata al gatto con gli stivali e prodotta da Michelle Raimo, Wheeler comincerà a lavorare su un primo script firmato da Chris Miller (curatore dei dialoghi dei tre capitoli di Shrek).

    Intanto è prevista per il 21 maggio 2010 l’uscita nelle sale di Shrek quarto e probabilmente quello sarà anche l’anno di Puss in Boots.