Film d’amore romantici da vedere in TV

Film d’amore romantici da vedere in TV

L'elenco dei 10 titoli più famosi consigliati al telespettatore italiano

    Film d’amore romantici da vedere in TV

    Viene spontaneo chiederlo quando si cercano titoli, tra i più famosi e recenti, di nuovi film d’amore romantici da vedere in TV: Quale mi consigliate? Certo, da guardare ce ne sono veramente di tanti tipi: da quelli che fanno piangere tanto, tantissimo, e senza per questo risultare per forza banali, anzi, a quelli che finiscono bene, o più o meno male. Forse, però, quello che conta davvero è che dalla scelta finale del film da guardare siano esclusi quelli troppo sdolcinati, optando, invece, per una di quelle pellicole che raccontano storie d’amore realistiche, così da evitare film, sì belli, ma forse un po’ troppo struggenti.

    Eh sì, perché non è mica facile scegliere quale film guardare? Spesso, infatti, consultando l’elenco dei film d’amore romantici da vedere in TV, si finisce così: o ci si perde per strada, oppure si vorrebbero visionare tutti.

    Il motivo è che l’indecisione prende piede, perché quelli ”troppo adolescenziali” non vanno bene, soprattutto se siamo over 20-30, mentre quelli con frasi e scene ”tipo Ricatto D’Amore” potrebbero non convincere del tutto neppure i più ”resistenti”.

    Quindi che si fa? Bannati, ma solo per le prime volte, i film considerati ”impossibili” da comprendere del tutto, si potrebbe ”rompere il ghiaccio” seguendo un ordine cronologico, cioè vedendo prima quelli ambientati negli anni ’80 e ’90 e solo successivamente quelli più recenti, la cui data di uscita risale al 2016, 2015, 2014 e così via…andando all’indietro.

    Oppure si può usare il criterio ”artistico”, inizialmente imponendosi la visione di quelli che hanno fatto la storia del cinema, o che hanno vinto l’Oscar, e solo in un secondo momento guardare le pellicole ”imperdibili” dell’ultimo periodo.

    Infine, qualunque film si è deciso di guardare, è sempre bene dare prima un’occhiata al trailer su Youtube, o sul portale video preferito, così da rendersi conto se è proprio quella la pellicola che si vuole vedere e che piace.

    In caso contrario, è bene pensare ancora una volta se si è ”pronti, per animo” a quei film dove la protagonista è malata, mentre lui, più grande di lei, se ne prende cura finché non muore…

    Oppure quelli dove i personaggi principali sono ”solo” migliori amici e poi invece fanno l’amore alla prima occasione…anche se uno dei due, solitamente la donna, o un ragazzo gay, non vede ricambiato il suo amore

    TITANIC

    titanic

    Il film del 1997, diretto da James Cameron, racconta la storia d’amore tra i protagonisti Jack (Leonardo Di Caprio) e Rose (Kate Winslet) e l’affondamento della celebre nave da crociera.

    HARRY TI PRESENTO SALLY

    harry ti presento sally

    Il film del 1989 vede protagonisti Harry Burns (Billy Crystal) e Sally Albright (Meg Ryan). Presentati da un’amica comune, i due partono insieme da Chicago per raggiungere New York. Una commedia che approfondisce il confine tra amicizia e amore.

    PRETTY WOMAN

    Pretty Woman

    Il film del 1990 con Richard Gere e Julia Roberts racconta la storia di un fascinoso uomo d’affare che conosce una simpatica prostituta, ma tra i due l’intesa sarà formidabile…

    COLAZIONE DA TIFFANY

    Colazione da tiffany

    Il film del 1961 ha come protagonista Audrey Hepburn. Nella pellicola, l’attrice interpreta Holly, una ragazza di New York abituata al lusso e ad una vita piena di libertà. L’incontro col giovane Paul proverà a cambiarla…

    GHOST

    Ghost

    Il film del 1990 racconta la storia d’amore tra Sam e la moglie.

    Sam, assassinato da un sicario incaricato dal suo migliore amico, una volta ‘fantasma’ prova comunque a mettersi in contatto con la sua dolce metà. Lo fa grazie ad una medium, nel film interpretata da W. Goldberg.

    DIRTY DANCING – BALLI PROIBITI

    Dirty Dancing

    Il film del 1987 racconta la storia di due ragazze in vacanza nei luoghi della East Coast. Presa dalla noia, Baby Houseman (Jennifer Grey) finisce per conoscere il capo-animatore Johnny Castle (Patrick Swayze).

    VIA COL VENTO

    Via col vento

    Il film del 1939 ha come protagonista l’attrice Vivien Leigh nei panni di Rossella O’ Hara. Rossella, perdutamente innamorata di Ashley, è convinta di non essere ricambiata per i sentimenti che prova.

    SE MI LASCI TI CANCELLO

    se mi lasci ti cancello

    Il film del 2004 ha come protagonisti gli attori Jim Carrey e Kate Winslet. Joel scopre che la sua fidanzata Clementine si è sottoposta ad un trattamento per cancellare quasi ogni traccia del loro amore. Disperato, andrà in cerca dell’inventore del procedimento…

    MOULIN ROUGE

    mouling rouge

    Il film del 2001 racconta l’incontro tra Christian e Satine, una avvenente ragazza che lavora in un locale e di cui subito si innamora. Ma ad ostacolare la passione tra i due arriva un Duca…

    LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA

    le pagine della nostra life

    Il film del 2004, ambientato negli anni ’40, racconta la vacanza di una ragazza adolescente di nome Allie che si innamora immediatamente di un certo Noah non appena lo vede….

    1167

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Film
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI