Fiction, Valentina Lodovini non sarà Anna Magnani

Fiction, Valentina Lodovini non sarà Anna Magnani

A quasi un anno dal suo annuncio, non si hanno più notizie della miniserie Rai su Anna Magnani

    Valentina Lodovini GFF2011

    Non so che fine abbia fatto la fiction su Anna Magnani e non vi parteciperò… la storia non mi sembrava convincente“: così Valentina Lodovini, ospite del Giffoni Film Festival 2011, chiude la vertenza sulla miniserie dedicata alla grande Magnani, di cui però sembra si siano perse le tracce.

    E’ passato un anno dalle prime notizie su una miniserie Rai dedicata ad Anna Magnani ma sembra che il progetto, lanciato dalla De Angelis Group e basato sulla trasposizione della biografia scritta da Giancarlo Governi (Nannarella), sia andato sostanzialmente perduto.

    Persino Valentina Lodovini, ospite del GFF 2011 principalmente in veste di testimonial di Amnesty International e indicata all’epoca come principale candidata al ruolo di protagonista, dice di non averne saputo più nulla. “Il progetto sulla storia di Anna Magnani non so che fine abbia fatto.

    Non vi prenderò parte perché non trovavo convincete la storia che mi era stata proposta” dice la Lodovini. Sarà per questo che la fiction è scomparsa dai piani di lavorazione?

    208

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRai