Fiction, su RaiUno torna Rex

Fiction, su RaiUno torna Rex

Inizia questa sera la seconda stagione delle avventure italiane di Rex, il cane poliziotto ormai trasferitosi dall'Austria per lavorare accanto a Kaspar Capparoni

    Annunciata dopo il flop di Incredibile!, arriva su RaiUno la seconda stagione delle avventure romane di Rex, il celebre cane poliziotto che ha iniziato la sua lunga carriera nella polizia austriaca. Al suo fianco ritroviamo Kaspar Capparoni. La prima missione non è semplice: sopravvivere a XFactor e alla semifinale di Amici (che seguiremo stasera con la nostra blogcronaca).

    La seconda stagione di Rex si compone di dodici nuovi episodi divisi in sei prime serate del martedì, a meno che altri cambi strategici di palinsesto non dispongano diversamente.
    Protagonista delle nuove avventure ambientate ancora a Roma sono, come ovvio, Rex - ormai uno di famiglia per il pubblico italiano che ha tributato al cane poliziotto uno dei successi maggiori sul piano europeo – e Kaspar Capparoni nei panni del commissario Lorenzo Fabbri.

    Stando a quanto dichiara la Rai, per questa seconda serie (prodotta sempre da Leader Productions per Beta Film, per la regia di Marco Serafini) si è guardato con maggiore attenzione alla costruzione dei casi gialli di puntata, senza dimenticare un tocco drammatico e thriller e lasciando alla coppia protagonista il compito anche di alleggerire i momenti di maggiore tensione.


    Intorno alla coppia investigativa si muove la stessa squadra conosciuta nella prima serie dei casi italiani del pastore tedesco: squadra: tornano l’ispettore Giandomenico Morini (Fabio Ferri), il Questore Filippo Gori (Augusto Zucchi) e l’ispettore della Scientifica Katia Martelli (Pilar Abella). Da annoverare nel cast, tra gli altri, Enrico Lo Verso, Barbara Livi, Mattia Sbragia, Marco Bonetti ed Eliana Miglio.

    Riuscirà Rex a debellare la concorrenza dei reality? Se ne parla domani.

    331