Fiction su Garlasco, Mediaset smentisce

Fiction su Garlasco, Mediaset smentisce

Mediaset e Taodue smentiscono il progetto di una fiction sull'omicidio di Chiara Poggi, avvenuto a Garlasco il 13 agosto 2007

da in Canale 5, Fiction italiane, Mediaset, Miniserie, TaoDue
Ultimo aggiornamento:

    Chiara Poggi

    Non esiste nessuna fiction sul Caso Garlasco, non è previsto nessun set in aperura in Piemonte a fine agosto: lo annunciano Mediaset e Pietro Valsecchi, patron di Taodue, cui era stato attribuita la produzione di una fiction sull’omicidio di Chiara Poggi. La notizia era rimbalzata due giorni fa su Internet e ripresa dal Corriere della Sera, ma oggi arriva la smentita dei vertici del Biscione. “Non siamo interessati a girare film su un caso ancora aperto” giura Valsecchi, che invece sta pensando a una miniserie sul delitto di Via Poma.

    Mai sentito parlare di un progetto sul caso Garlasco“: così i vertici Mediaset chiudono il toubillon di polemiche scoppiato un paio di giorni fa quando su Internet comparve la notizia di una fiction in lavorazione sull’omicidio di Chiara Poggi, avvenuto il 13 agosto 2007, con tanto di indicazioni sui protagonisti (Giulia Michelini nel ruolo di Chiara e Patrizio De Bustis in quello del fidanzato e indagato Alberto Stasi) e data di apertura del set in Piemonte.

    Una notizia che aveva messo in allarme i genitori di Chiara, già sul piede di guerra per bloccare un progetto di cui non sapevano assolutamente nulla e per di più al via mentre si è ancora in attesa del processo di appello dopo la sentenza di primo grado che ha assolto il principale indagato, Alberto Stasi. Ora arriva la secca smentita di Mediaset e di Taodue: è ancora presto per parlare di Chiara, prossimamente però in tv arriverà il caso di Simonetta Cesaroni, uccisa a Via Poma 20 anni fa.
    Ci sa che la fiction su Chiara Poggi è solo rimandata, ma nel frattempo ci stupisce la dovizia di particolari con cui la notizia è circolata sul web: che si sia trattato di una ritirata strategica del Biscione di fronte alle polemiche?

    347

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Canale 5Fiction italianeMediasetMiniserieTaoDue