Fiction: si gira la seconda stagione di Romanzo Criminale

Fiction: si gira la seconda stagione di Romanzo Criminale

Sono in corso le riprese della seconda stagione di Romanzo Criminale - La Serie, prodotta da Sky Cinema e Cattleya con la regia di Stefano Sollima

    Sono iniziate le riprese della seconda stagione di Romanzo Criminale – La Serie, tratta dal romanzo di Giancarlo di Cataldo e prodotta da Cattleya per Sky Cinema. Dopo il successo della trasposizione cinematografica diretta da Michele Placido e della prima stagione tv, andata in onda nell’autunno 2008, si apprestano a tornare sul piccolo schermo i reduci della Banda della Magliana, sulle tracce dell’assassino del Libanese, interpretato nella fiction da Francesco Montanari. I nuovi 12 episodi saranno su Sky Cinema a novembre 2010. In alto immagini del set ad Acilia.

    Il cast della serie Romanzo Criminale si è ritrovato sui set romani per riprendere il filo del racconto interrotto nell’autunno 2008 con l’uccisione del Libanese.

    Vinicio Marchioni (il Freddo), Alessandro Roja (il Dandi), Marco Bocci (Scialoja), Andrea Sartoretti (il Bufalo) stanno girando, infatti, le nuove 12 puntate, dirette ancora da Stefano Sollima, in cui la Banda indaga sull’omicidio del Libanese per vendicarsi, avviandosi, però, verso il declino definitivo alla fine degli anni ’80. Ovviamente non mancherà l’ambigua Patrizia (interpretata da Daniela Virgilio), dark lady intorno alla quale si muovono le vicende sentimentali dei vari personaggi.

    La serie è uno dei rari esempi di fiction italiana venduta all’estero: trasmessa in Francia, Spagna, America Latina, Canada, nei Paesi Scandinavi e Paesi Bassi, è la dimostrazione che si può fare fiction di qualità parlando della nostra storia recente, senza troppi compromessi.

    246

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI