Fiction, salta, per il momento, la biografia di Gabriella Ferri

Fiction, salta, per il momento, la biografia di Gabriella Ferri

Slitta di qualche mese l'inizio delle riprese della fiction su Gabriella Ferri

da in Fiction italiane, Rai, Miniserie
Ultimo aggiornamento:

    Gabriella Ferri

    La fiction sulla vita di Gabriella Ferri ha subito una battuta d’arresto, pare però, solo momentanea. Il progetto, di diritto inserito nella lunga lista della fiction a sfondo biografico, che tanto piacciono in questo periodo, sembra non riuscire a trovare un suo sbocco. Se ne parla da tempo, molte le voci sulle possibili interpreti femminili e molti gli ostacoli incontrati dalla produzione. La famiglia, la difficoltà di ridurre in una miniserie tutta la carriera della “voce di Roma”, hanno condizionato non poco lo sviluppo della fiction. Ed ecco che ancora una volta sembra andare tutto al vento.

    Un peccato perché l’idea di riportare al grande pubblico la memoria di Gabriella Ferri non avrebbe che fatto del bene anche alla televisione stessa. Almeno quattro le attrici che in questi mesi hanno sperato di potersi calare nei panni di Gabriella. Una è stata Carolina Crescentini che rinunciò a causa di precedenti impegni cinematografici.

    Interpellata per la fiction Rai anche Michela Ramazzotti, troppo presa però dal suo ruolo di mamma e moglie del regista Virzì, poi Laura Chiatti, uscita però velocemente dalla rosa della papabili senza un chiaro motivo. Infine, la più credibile sembrava essere Claudia Gerini e su di lei avevano puntato in molti, noi compresi.

    Ora non rimane che sperare si possa riprendere velocemente il discorso e iniziare le riprese che, al momento, sembrano essere soltanto rimandate di qualche mese, nulla di definitivo quindi, soltanto uno slittamento, anche se, vista la lunga lista di biofiction cui andremo incontro prossimamente, questa potrebbe rischiare di perdersi tra le altre.

    Il motivo dovrebbe essere legato al fatto che il regista, Fabrizio Costa è attualmente impegnato ancora sul set di un’altra fiction, ma di tutt’altro genere, si tratta, infatti di un argomento legato alle Stragi del sabato sera che però non ha ancora un titolo definitivo. Speriamo comunque che la fiction su Gabriella Ferri venga ripresa quanto prima.

    373

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRaiMiniserie