Fiction Rai, stasera su RaiUno Paura di Amare

Nuova fiction per RaiUno

da , il

    giorgio lupano

    Paura di Amare inizia stasera su RaiUno. La nuova fiction targata Rai, in sei puntate è stata girata tra Torino e Belgrado e porta la firma nella sceneggiatura da Gianfranco Clerici, Daniele Stroppa e Carla Giulia Casalini, mentre la regia è di Vincenzo Terracciano. Dopo una serie di fiction a tema sociale, da Il Sorteggio a Sotto il Cielo di Roma, la rete ammiraglia di Viale Mazzini ci riporta alla classica commedia sentimentale infarcita di buoni sentimenti, ma anche di intrighi.

    Vagamente ricalca altre miniserie già andate in onda, tipo, La Stella della porta accanto, anche il protagonista è lo stesso, Giorgio Lupano. Paura d’Amare racconta la storia del ricco presidente di una casa farmaceutica con una vita agiata e tranquilla, una bella moglie, due figli, tutto fila liscio fino a quando il destino azzera il presente, la moglie muore in un incidente automobilistico e lui non riesce a riprendersi.

    Trascura lavoro e figli e sembra avviarsi ad un baratro senza ritorno. Ma ecco che all’orizzonte spunta Asia, una ragazza povera, ma molto dolce che farà la babysitter ai suoi bambini conquistandone subito la fiducia e la simpatia. Ovviamente, tra i due, prima si fa largo la diffidenza, poi si innamorano. Ma dietro l’angolo c’è un intrigo di palazzo che vuole togliere al nostro eroe la scena e il lavoro, quindi oltre all’amore la storia propone un risvolto dalle tinte forti.

    Ed è proprio Giorgio Lupano a definire la fiction di RaiUno, dalle pagine di TV Sorrisi e Canzoni, “un classico romanzo popolare che intrattiene e fa sognare” e aggiunge che potrebbe anche esserci un sequel. L’idea viene dalla penna e dal genio di Maria Venturi, quindi la garanzia di qualità è assicurata.

    Cast di prim’ordine per Paura di Amare, ad affiancare Giorgio Lupano, Ivana Lotto, Erica Bianchi, Barbara Livi, Benjamin Sadler, Clotilde Sabatino, Marta Bifano, Alberto Molinari, Rosabell Laurenti Sellers, Marco Falaguasta, Ida Di Benedetto, qui nel doppio ruolo di attrice e produttrice della fiction. Questa sera prima puntata per Paura di Amare su RaiUno ore 21.30.