Fiction Rai, Oriana Fallaci con il volto di Chiara Francini

Nuovi rumors intorno alla possibile fiction su Oriana Fallaci

da , il

    chiara francini

    Si parla ancora della fiction Rai su Oriana Fallaci e questa volta perché pare che la candidata più accreditata sia al momento Chiara Francini. In un’intervista apparsa su Panorama di questa settimana, l’attrice, nota al grande pubblico per aver interpretato numerose fiction, si racconta. Parla della sua passione per la recitazione nata quando era ancora una bambina e anche della sua laurea in filosofia. Chiara è una donna impegnata, è toscana e ha una somiglianza fisica sorprendente con Oriana Fallaci, su questo si basano le voci che la vorrebbero interprete ideale. Lei non si sbilancia, ma ammette di sentirsi molto onorata che qualcuno possa aver pensato a lei.

    Al momento il progetto della fiction su Oriana Fallaci rimane nel cassetto della Rai, ogni tanto viene ritirato fuori, ne abbiamo parlato in passato e ogni volta si profila un’interprete diversa. Prima di Chiara, sul podio c’era Maria Rosaria Omaggio, anche lei molto somigliante alla giornalista toscana. La parte di Oriana Fallaci è ovviamente molto ambita dalle attrici italiane perché lei è sicuramente stata tra le figure più rappresentative del Novecento.

    Ma il nodo da sciogliere, riguardo alla produzione della fiction di cui si parla ormai da tempo, è quello di riuscire a trovare la giusta strada per raccontarne la vita professionale e privata senza stravolgerla. E pare che ci siano ancora alcuni ostacoli al via definitivo del progetto. Intanto Chiara Francini si gode il suo momento di gloria per essere stata interpellata per interpretare un ruolo che potrebbe rivelarsi molto importante per la sua carriera.

    Una carriera quella di Chiara, comunque già bene avviata e costellata di tanti successi, dal cult movie cinematografico Un altro pianeta fino a Tutti Pazzi per Amore 2, dove ha dato vita ad una divertente e svampita parrucchiera che fa perdere la testa allo stralunato ornitologo interpretato da Alessio Boni. Poi per aumentare le somiglianze con la Fallaci, confessa anche di dedicarsi alla scrittura con un romanzo che però forse non avrà mai il coraggio di dare alle stampe. Ma la parola definitiva sulla fiction ancora non c’è, quindi al momento possiamo solo augurare a Chiara Francini di incrociare le dita.