Fiction Rai, ok a Dorando Pietri di Luca Barbareschi

Fiction Rai, ok a Dorando Pietri di Luca Barbareschi

Il CdA Rai dà il via libera alle produzioni fictional di Luca Barbareschi, con molte riserve

    Dal CdA Rai arriva l’ok per il nuovo progetto fictional della Casanova Entertainment, guidata da Luca Barbareschi: dovrebbe trattarsi del titolo sulla storia del maratoneta Dorando Pietri che in realtà era già stato dato come approvato nel piano di produzione circolato qualche settimana fa. A frenare il via libera del CdA le posizioni piuttosto polemiche di Barbareschi nei confronti del premier Silvio Berlusconi: ma alla fine ha prevalso il ‘buon senso’ (?).

    Qualche settimana fa vi abbiamo dato notizia del piano di produzione 2010/2011 della fiction Rai approvato dal CdA: qualche titolo è stato cassato per problemi legati alla casa di produzione, qualche altro, invece, è finito nel cassetto per i temi ‘poco in linea’ con l’ammiraglia Rai, ma circa le nuove produzioni della Casanova Entertainment, che fa capo al deputato Luca Barbareschi, non si erano registrati stop, se non qualche mugugno per le critiche mosse da Barbareschi, deputato nelle fila dei finiani, al premier Berlusconi e ai tagli allo spettacolo decisi dal governo.

    Si è poi scoperto che il destino delle produzioni di Barbareschi è stato discusso separatamente dal CdA: le sue critiche al governo non erano piaciute ai dirigenti Rai che avevano quindi congelato le decisioni sul suo nuovo progetto fictional, dedicato a Dorando Pietri.

    Poi il via libera, deciso nella riunione di mercoledì scorso, sebbene con l’astensione dei consiglieri Antonio Verro e Angelo Maria Petroni e con il no di Giovanna Bianchi Clerici che avrebbero sostenuto “l’inopportunità far lavorare in Rai chi insulta l’azienda“. Un discreto spaccato su come si prendono le decisioni nel mondo della fiction Rai.

    293

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI