Fiction Rai: Loretta Goggi torna in TV come attrice, protagonista di Un’altra vita

Fiction Rai: Loretta Goggi torna in TV come attrice, protagonista di Un’altra vita

Loretta Goggi torna come protagonista in una fiction TV di Rai 1: reciterà in Un'altra vita, al fianco di Vanessa Incontrada, Cesare Bocci e Daniele Liotti

    Loretta Goggi torna a fare l’attrice in televisione: l’attrice e imitatrice interpreterà la parte della protagonista in Un’altra vita, fiction di Rai 1 in cui reciterà al fianco di Vanessa Incontrada. La Goggi aveva conosciuto la grande popolarità negli anni ’60 proprio grazie agli sceneggiati televisivi simbolo della Rai di allora, come La freccia nera.

    Loretta Goggi torna alla fiction televisiva, a quasi 15 anni di distanza da Due per tre, sit-com di Canale 5 che la vide protagonista con Johnny Dorelli. La Goggi, infatti, pur essendo uno tra i talenti più poliedrici dello spettacolo italiano (è attrice, imitatrice, cantante e presentatrice), ha trascurato la fiction negli ultimi anni, nonostante questo sia il genere che, ormai quasi 50 anni fa, la portò alla ribalta, con i popolarissimi sceneggiati La freccia nera e E le stelle stanno a guardare.

    La Goggi sembra aver trovato il titolo giusto per ritornare alla fiction, un progetto che sulla carta sembra di sicuro successo. Si tratta di Un’altra vita, miniserie in 6 puntate diretta da Cinzia TH Torrini, già regista, tra gli altri, di Elisa di Rivombrosa e Terra ribelle, e scritta da Ivan Cotroneo, Stefano Bises e Monica Rametta, le menti dietro i successi di Tutti pazzi per amore e Una grande famiglia.

    La storia di Un’altra vita verterà intorno alla figura di una donna medico che, dopo l’arresto del marito, luminare della medicina, per corruzione, si vedrà costretta a trasferirsi con la famiglia da Milano all’isola di Ponza per ricominciare da zero la propria vita come medico di base. Al fianco di Loretta Goggi ci saranno Vanessa Incontrada, Daniele Liotti e Cesare Bocci. Le riprese inizieranno il prossimo 11 novembre e non confligeranno con Tale e quale show: continueremo a vedere la Goggi al banco dei giudici del programma di Carlo Conti, insieme a Claudio Lippi e Cristian De Sica, valutare le imitazioni dei vip fino alla fine del programma.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRai 1
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI