Fiction Rai, la Nuova Squadra al via il 14 gennaio

Fiction Rai, la Nuova Squadra al via il 14 gennaio

Nuovo impegno televisivo per Francesco Pannofino che passa dalla macchina da presa del regista di Boris alla pistola del commissario

    Francesco Pannofino

    La Nuova Squadra riprende il 14 gennaio su RaiTre. In questa nuova serie ci sarà anche Francesco Pannofino. Per l’attore e doppiatore si tratta di un nuovo impegno televisivo dopo Boris, la serie ormai di cult per palati sofisticati. Ma ai più è noto anche per per lo spot Telecom al fianco della Michelle Hunziker e di John Travolta. L’arrivo di Pannofino nel commissariato partenopeo dovrebbe portare un po’ di vivacità e nuovo entusiasmo in una serie che purtroppo nel tempo ha accusato i segni dell’età, perdendo consensi dopo l’uscita di scena del mitico ispettore Guerra, interpretato da Massimo Bonetti.

    La seria di RaiTre, ricordiamo, è iniziata nel 2000 e fino al 2007 ha mantenuto quasi intatto il suo schema narrativo e anche la composizione del cast. Poi nel 2007 il gran finale con la morte dell’ispettore Bonetti e una serie di polemiche nate in seguito ad una posibile chiurura del programma. Nel 2008 parte lo spin off della nuova serie che prosegue per un po’, poi la sospensione.

    Della partecipazione di Francesco Pannofino alla nuova stagione della fiction di RaiTre si parlava da tempo, dopo il rifiuto di Ambra Angiolini avvenuto la scorsa estate alla quale era stata offerta una parte, ma non come si credeva quella che fu di Pietro Taricone. E di questa sua partecipazione si parla anche sul numero del 24 dicembre del Venerdì di Repubblica.

    I nuovi episodi della Nuova Squadra-Spaccanapoli partiranno il 14 gennaio su RaiTre, la serie promette tante novità e colpi di scena con la speranza di poter tornate ad ottenere i consensi di un tempo. Lui sarà impegnato, nella fiction di RaiTre, nella cattura di malviventi coinvolti in traffici illeciti di livello internazionale.

    Ma, tra volti nuovi e piacevoli conferme il commissariato tornerà presto ad indagare anche nella malavita partenopea, di certo Pannofino saprà dare vita ad un personaggio incisivo come è nel suo stile. Ed è un momento d’oro per la carriera dell’attore che potrebbe anche interpretare Nero Wolfe in coppia con Pietro Sermonti per una fiction prodotta dalla Casanova di Luca Barbareschi per RaiUno.

    Per i due sarebbe una nuova occasione per tornare a lavorare insieme dopo l’esperienza di Boris. Il successo della serie in onda su Fox e anche in chiaro su Cielo è stato tale che, il prossimo aprile uscirà nelle sale “Boris, il Film”. Tra i tanti impegni, Francesco Pannofino ha girato anche di recente un film con Enrico Brignano, Faccio un salto all’Avana, mentre dal 29 dicembre sarà in teatro a Roma con la commedia Ladro di Razza. Appuntamento con la Squadra-Spaccanapoli, il 14 gennaio ore 21.00 su RaiTre.

    .

    506

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI