Fiction Rai, inizia La Narcotici

Parte stasera una nuova fiction tutta azione, Caccia al Re - La Narcotici

da , il

    ricky memphis la narcotici

    La Rai sforna un’altra fiction con doppia programmazione, domenica e lunedì, Caccia al Re – La Narcotici, con Ricky Memphis. Si tratta di un’altra serie poliziesca, ancora una lotta tra bene e male, ma questa volta Ricky, che sembrava ormai votato ad interpretare solo poliziotti, ci stupisce a passa dall’altra parte, interpretando uno spietato trafficante di droga. Oltre a Memphis nelle sei puntate della fiction ci sono, dalla parte dei buoni, quindi poliziotti, Gedeon Burkhard, Raffaella Rea, Sergio Frisca, Denis Fasolo, Valentino Campitelli, Alina Nedelea.

    Per i cattivi invece sono stati chiamati, Stefano Dionisi, Libero De Rienzo, Bruno Conti. Una guerra senza esclusione di colpi quella messa in atto dalla Narcotici di Roma ai danni di una pericolosissima banda di narcotrafficanti. Colpi di scena, inseguimenti, infiltrati, tutto è ammesso per catturare quello che viene chiamato l’ottavo Re di Roma, Ivano Cosanti, interpretato da Stefano Dionisi.

    Del suo personaggio, Livio Vitale, Ricky Memphis si ritiene molto soddisfatto, lo descrive come un uomo senza scrupoli, boss di un’organizzazione criminale che però farà una brutta fine. Punta molto su questo nuovo ruolo Memphis dopo aver lasciato il suo ruolo storico in Distretto di Polizia per ritornare nei cuori del grande pubblico.

    La Narcotici, presentata nell’ultima edizione del RomaFictionFest, è una fiction che raccoglie il testimone da quella andata in onda un paio di stagioni fa e che vedeva al timone del commissariato Massimo Ghini affiancato da Luisa Ranieri. Ora tutto è cambiato, soprattutto il clima, molto più duro, più simile alla Nuova Squadra di RaiTre che alle miniserie di RaiUno.

    Gli intrecci delle storie private che comunque rendono la fiction più appassionante, sono velocemente sovrapposte agli intrecci investigativi e molto è dedicato all’aspetto spettacolare. La regia è affidata a Michele Soavi, soggetto e sceneggiatura sono di Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli. Appuntamento con la prima puntata di Caccia al Re – La Narcotici, questa sera ore 21.30 RaiUno.