Fiction Rai, Eroi per Caso con Insinna, Marcorè e Anna Dalton

Fiction Rai, Eroi per Caso con Insinna, Marcorè e Anna Dalton

Nuova fiction Rai dal 10 gennaio

da in Fiction italiane, Flavio Insinna, Personaggi Tv, Rai, Rai 1, Miniserie
Ultimo aggiornamento:

    Le novità in fatto di fiction Rai proseguono e l’anno si apre, subito dopo le feste, con la programmazione, in prima serata, su RaiUno, il 10 e 11 gennaio della nuova miniserie Eroi per Caso. Protagonisti Flavio Insinna, Neri Marcorè, Anna Dalton, Ambra Angiolini, Michele Alhaique, Serena Rossi. La regia di Eroi per Caso è di Alberto Sironi, mentre la produzione è di Francesco e Federico Scardamaglia. L’ambientazione storica è quella della Grande Guerra, Eroi per Caso, il cui primo titolo era L’Ultima Tincea racconta il rischio cui ogni giorno erano sottoposti i soldati e il desiderio forte di sopravvivere che andava di pari passo con l’impegno della lotta.

    La fiction L’Ultima Trincea, oggi Eroi per Caso, fu presentata al RomaFictionFest nel 2009. Un fotografo di guerra sul fronte dell’Isonzo nel 1917 e un cappellano, Don Silvano, devono scorate in trincea il giovane Vanin che è stato condannato per aver simulato di essere un telegrafista traduttore, la pena è la morte. Ovviamente Vanin appena può sfugge ai due sorveglianti, a questo punto il prete e il fotografo insieme a Teresa, una ragazza dalla mente labile e innamorata del sacerdote, si lasciano andare alla disperazione.

    Nel caso in cui non dovessero ritrovare il prigioniero, infatti, la pena di morte ricadrebbe sulle loro teste.

    Da qui parte la ricerca del fuggitivo, il tutto nel terrore di essere scoperti. Alla fine il ragazzo viene rintracciato, era tornato a casa dalla moglie partoriente. Gli austriaci però avanzano, i due vengono catturati e sarà proprio Vanin a salvarli, nasce quindi una bella amicizia tra i tre personaggi che li ritrovare uniti in un atto eroico che salverà la vita al condannato.

    Flavio Insinna interpreta Cesare, il fotografo, mentre Neri Marcorè è Don Silvano, la parte di Vanin è affidata a Michele Alhaique, mentre Anna Dalton è Grazia. La Dalton è nota al pubblico televisivo non soltanto per aver preso parte ad altre fiction e per aver prestato il volto ad alcuni spot pubblicitari, ma soprattutto per aver partecipato ad Amici nella stagione 2003/2004, la terza del talent show di Canale 5.

    Il ruolo di Teresa, la ragazza dalla mente labile è invece di Ambra Angiolini, ormai rodata attrice e Serena Rossi, direttamente da Un Posto al Sole, qui interpreta Lulu La Belle. Appuntamento con Eroi per Caso, il 10 e l’11 gennaio su RaiUno in prima serata.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeFlavio InsinnaPersonaggi TvRaiRai 1Miniserie