Fiction e serie tv, il calendario di settembre e ottobre

Sta per partire la nuova stagione tv e come sempre la fiction taliana e Usa sarà uno dei generi di punta per dei palinsesti italiani

da , il

    Sta per partire la nuova stagione tv e come sempre la fiction italiana e Usa sarà uno dei generi di punta per Rai e Mediaset nonché per Sky, pronta a lanciare anche Moana, la miniserie su Moana Pozzi su Sky Cinema dal 1° dicembre. Vediamo di seguito le date d’inizio delle serie Usa più amate e dei nuovi titoli prodotti, da Un Medico in Famiglia a Dr. House. In alto il promo di Harper’s Island, nuova serie in arrivo su RaiDue.

    Qualche anticipazione sulle date d’esordio dei titoli fictional italiani l’abbiamo già fornita nel corso delle ultime settimane. Ora, però, con l’aiuto di Tv Sorrisi e Canzoni, facciamo un po’ d’ordine, approfittando per segnalare l’inizio non solo delle serie e delle miniserie italiane, ma anche delle serie Usa in onda sulle emittenti in chiaro e sui pacchietti Sky e Mediaset Premium.

    Oltre ai titoli qui indicati vanno anche considerate le serie in partenza ad ottobre ancora in attesa di collocazione e data di inizio: per la fiction italiana vanno segnalati I Liceali 2, Due Imbroglioni e Mezzo con Sabrina Ferilli e Claudio Bisio, Caterina e le sue Figlie 3, Occhio a Quei Due con Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, tutti previsti in autunno su Canale 5, mentre per la Rai ancora in stand-by Pinocchio e Un Caso di Coscienza 4.

    Sul fronte serie Usa saranno collocati di domenica, quindi contro Un Medico in Famiglia 6, i 12 episodi residui della quinta stagione di Dr. House, in onda da ottobre su Canale 5. Sempre sull’ammiraglia Mediaset comparirà ad ottobre la seconda stagione di The Tudors, che vedrà su Mya dal 12 settembre la terza stagione.

    Arriveranno invece a ottobre su Italia1 Fringe, una prima visione per Mediaset, la seconda stagione di Dexter, di cui invece su FX a partire dal 18 settembre partirà la terza stagione, le nuove serie di Californication e di The Closer.

    La7 invece riserva per ottobre un nuovo titolo, Leverage, con Timothy Hutton.

    In basso una tabella con gli inizi delle serie tv Usa su Sky e Mediaset Premium.

    Non resta che attendere l’inizio della nuova stagione tv per prendere dimestichezza con i nuovi palinsesti: dopo settimane di vuoto non sarà facile.