Fiction Rai: è il giorno di Tutti Pazzi per Amore 2

Fiction Rai: è il giorno di Tutti Pazzi per Amore 2

Parte questa sera (domenica 21 marzo) la seconda stagione di Tutti Pazzi per Amore: 26 puntate per 13 appuntamenti la domenica e il lunedì su RaiUno

    Ci siamo: l’attesa seconda stagione di Tutti Pazzi per Amore parte oggi su RaiUno alle 21.30. 26 puntate per 13 appuntamenti in onda domenica e lunedì che promettono di mantenere il ritmo e l’allegria della prima stagione, record per ascolti e critica. Si inizia con una doppia coppia di sposi e soprattutto c’è attesa per il debutto di Antonia Liskova nel ruolo che fu di Stefania Rocca, ovvero quello della ansiosa – ma ormai vicina alla realizzazione professionale – Laura. Accanto a lei ancora Paolo (Emilio Solfrizzi), e gli amici del cuore Monica (Carlotta Natoli) e Michele (Neri Marcorè), tutti impegnati in nuove coreografie e nuove esibizioni musicali, punti forti della fiction di RaiUno.

    Tornano le risate e le canzoni di Tutti Pazzi per Amore: nelle news sul cast abbiamo già parlato a lungo in questa lunga pausa intercorsa tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione di uno dei principali fenomeni fictional delle ultime stagioni tv. E il cambio di interprete, cosa non frequente nella nostra produzione, sarà spiegata e introdotta dal mitico prof. Freiss, sempre accompagnato da Carla Signoris.

    Vediamo però la traccia narrativa su cui si inseriscono le nuove storie dei protagonisti, su tutti Paolo e Laura, affiancati da Monica e Michele, dai figli sempre più sentimentalmente confusi (interpretati da Marco Brenno e Nicole Murgia) e dalla sconclusionata redazione tutta al femminile (o quasi) di Tu donna (composta da Sonia Bergamasco, Francesca Inaudi, Irene Ferri e il povero grafico, Corrado Fortuna) che costituisce una delle peculiarità della serie.

    Si parte con la complicata preparazione di un doppio matrimonio: convolano a giuste nozze – dopo difficoltà e incomprensioni – le due coppie protagoniste. Un cambiamento di certo importante che si innesta anche su svolte professionali: Laura viene travolta dal successo del suo primo libro, mentre Paolo apre un vivaio con Valeria. Ma la vera svolta, non positiva come già anticipato, riguarda Michele e Monica, che improvvisiamente si troverà ad avere a che fare con il fratello di suo marito, un introverso ornitologo interpretato da Alessio Boni.

    Per la storyline teen Emanuele e Cristina, figli rispettivamente di Laura e Paolo, sono all’ultimo anno di liceo e alle prese con la maturità e con nuove storie sentimentali: nella vita di Emiliano entra Viola, prima sua acerrima rivale al titolo di primo della classe poi fonte di un amore folle; in quella di Cristina arriva Raoul, il suo istruttore di kick-boxing.

    Il composito gruppo di protagonisti annovera anche Stefania (la sorella di Laura interpretata da Marina Rocco) e il marito Giulio ora genitori non solo di due gemelle, ma anche di un bimbo coreano, Yang, appena adottato che entrerà nel cuore della piccola Nina (Laura Calgani), sua coetanea e figlia minore di Paolo, alle prese con le elementari.

    Ma non si possono dimenticare le anime della redazione: Rosa (Irene Ferri) ha ormai rotto col marito e cerca in tutti i modi di ritrovare la sua femminilità e le capacità seduttive; Maya (Francesca Inaudi) si è innamorata, ma come capita di solito dell’uomo sbagliato, anche perché sposato; Lea (Sonia Bergamasco), archiviata la storia con l’ex marito, torna ad innamorarsi.
    Altrettanto impedibili sono le zie di Paolo, che incarnano un altro tipo di amore, vero protagonista della serie insieme alle canzoni. E vi lasciamo proprio con l’elenco dei pezzi (svaligiato il repertorio dei Matia Bazar) al centro delle 26 puntate (prodotte dalla Publispei, scritte da Ivan Cotroneo, Monica Rametta e Stefano Bisesche con la regia di Riccardo Milani) al via da stasera in prima serata su RaiUno.

    Fotoromanza Gianna Nannini;
    Ti amo Umberto Tozzi;
    Come Saprei Giorgia;
    Tristezza Ornella Vanoni;
    Stasera che sera Matia Bazar;
    Sono un ragazzo fortunato Jovanotti;
    Tango delle capinere;
    Sere nere Tiziano Ferro;
    Io tra di voi Charles Aznavour;
    Un uomo una donna;
    Vacanze romane Matia Bazar;
    Macho man Village People;
    Cocktail d’amore Stefania Rotolo;
    Solo tu Matia Bazar;
    Libero Domenico Modugno
    La notte vola Lorella Cuccarini (un ritorno);
    Non mi innamoro più Ornella Vanoni (Bacharach);
    Felicità Al Bano e Romina;
    Buonasera dottore Claudia Mori / Alberto Lupo;
    Uomo per me Mina;
    Bella Jovanotti;
    E tu come stai Claudio Baglioni;
    Più bella cosa Eros Ramazzotti;
    Cerco un centro di gravità Franco Battiato;
    Mi manchi (live) Fausto Leali;
    Brigitte Bardot;
    Nessuno mi può giudicare Caterina Caselli;
    Noi ragazzi di oggi Luis Miguel;
    Per un’ora d’amore Matia Bazar;
    Solo tu Matia Bazar;
    Mr. Mandarino Matia Bazar;
    Giù la testa Ennio Morricone.

    863

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI