Fiction Rai, Cugino&Cugino su RaiUno dal 22 febbraio

Fiction Rai, Cugino&Cugino su RaiUno dal 22 febbraio

Giulio Scarpati con Nino Frassica danno vita ad una nuova fiction rai, Cugino&Cugino, tutta giocata sull'ironia dei protagonisti che si trovano a condividere spazi e situazioni dando vita a siparietti molto divertenti

da in Fiction italiane, Rai, Rai 1, Giulio-Scarpati
Ultimo aggiornamento:

    nino frassica giulio scarpati fitcion rai

    Parte il 22 febbraio su RaiUno la fiction Cugino&Cugino che vede in prima linea un’inedita coppia di attori, Giulio Scarpati e Nino Frassica. La fiction, di impronta brillante, mette insieme il mitico Lele di Un Medico in Famiglia e il carabiniere di Don Matteo, per dar vita ad un intreccio familiare davvero molto divertente. I due cugini non saranno da soli a doversi barcamenare nel quotidiano, a volte avverso, avranno con loro anche un bambino da accudire e con cui litigare, il tutto con una grazia degna di una serata a teatro.

    La fiction Cugino&Cugino è stata presenta nel corso dell’ultima edizione del RomaFicitonFest dove è stata accolta calorosamente dagli addetti ai lavori e dal pubblico in sala. La fiction è giocata sulla semplicità del rapporto che lega i due protagonisti che, non sono una coppia, non sono fratelli, non sono amici, ma semplicemente cugini. Diversissimi i due cugini si ritrovano insieme a Roma dove vive e lavora Filippo Raimondi (Giulio Scarpati) che fa l’educatore carcerario e ha un figlio, Marco di sei anni.

    Carmelo Mancuso (Nino Frassica) è, invece, un cuoco all’italiana che si trasferisce nella capitale da un piccolo paese della Sicilia.

    Nel cast con Scarpati e Frassica, Euridice Evita Axen, Edy Angelillo, Denny Mendez, Massimo Corvo e Toni Garrani. La regia di Cugino&Cugino è affidata a Vittorio Sindoni rodatissimo regista di fiction, dodici gli episodi di cinquanta minuti l’uno racchiusi in sei puntate. Girata tra Roma e il carcere di Velletri, la fiction ha coinvolto come attori anche alcuni veri detenuti.

    Dopo le lacrime versate con Rossella, finita la scorsa settimana e, usciti, speriamo indenni, dalla settimana di Sanremo, la nuova fiction firmata RaiUno potrebbe essere una sana boccata d’aria fresca. Unico rischio, non riuscire a focalizzare i personaggi che sono fin troppo identificati già con altri ruoli anche troppo sfruttati, Lele Martini e il carabiniere Nino Cecchini. Appuntamento con la prima puntata di Cugino&Cugino, martedì 22 febbraio, RaiUno, ore 21.10.

    417

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeRaiRai 1Giulio-Scarpati