Fiction Rai: Capparoni dice addio a Rex, Mastronardi ne Le Sorelle Fontana

Fiction Rai: Capparoni dice addio a Rex, Mastronardi ne Le Sorelle Fontana

Kaspar Capparoni abbandona Rex: morirà nella prossima stagione

    Alessandra Mastronardi e Kaspar Capparoni

    Arrivi e partenze nelle nuove fiction Rai in fase di preproduzione: Kaspar Capparoni ha annunciato la sua morte nella terza stagione di Rex, versione made in Italy della serie tv che vede protagonista il cane più noto della tv europea; Alessandra Mastronardi, invece, si accinge a interpretare il ruolo di Micol Fontana nella miniserie a loro dedicata, insieme ad Anna Valle e Federica De Cola.

    Kaspar Capparoni dice definitivamente addio a Rex, spin-off italiano del poliziesco austro-tedesco Il Commissario Rex: lo annuncia lo stesso attore che si prepara ad abbandonare il ruolo di Lorenzo Fabbri. Ed è intervenuto in prima persona per modificare la sceneggiatura e ‘decidere’ di che morte morire. “Non avrei cambiato nulla del mio personaggio – ha detto Capparoni alla stampa – tranne la morte, che di fatto ho cambiato, perché non mi era piaciuta affatto così com’era scritta. L’ho cambiata completamente con l’aiuto del regista Andrea Costantini che ha capito il mio disagio e mi è venuto incontro, con intelligenza“. Chissà di quale disagio parla: ora però saremmo anche curiosi di capire come doveva morire e come invece morirà Fabbri.

    Per un personaggio che muore, una beniamina del piccolo schermo si prepara a una nuova fatica fictional: stiamo parlando di Alessandra Mastronardi, eroina de I Cesaroni (di cui a breve Canale 5 proporrà le repliche della terza stagione, in attesa dell’inedita quarta, prevista per l’autunno 2010) scelta per interpretare una delle tre sorelle Fontana, grandi designer di moda che raggiunsero l’apice negli anni ’60, cui la Rai si appresta a dedicate una miniserie biografica in due parti prodotta dalla Lux Vide. La Mastronardi interpreterà Micol, mentre Anna Valle e Federica De Cola saranno Zoe e Giovanna. Nel cast anche Anna Bonaiuto e Gianni Cavina nel ruolo dei genitori delle tre sorelle, mentre Marco Cocci e Marco Foschi interpreteranno Enrico e Leonardo, i grandi amori di Micol.

    Prossimamente su RaiUno…

    391