Fiction Rai, Atelier Fontana debutta su RaiUno

Fiction Rai, Atelier Fontana debutta su RaiUno

Al via una nuova miniserie targata ra uno, Atelier Fontana che porta alla ribalta la stocia delle tre sorelle che hanno fatto grande nel mondo la moda italiana, la Sorelle Fontana

    Atelier Fontana

    Atelier Fontata è la fiction di RaiUno che debutta questa sera. La miniserie in due puntate, ripercorre la storia delle tre sorelle Fontana che hanno fatto la storia della moda in Italia e che l’hanno anche saputa esportare oltre oceano. Ad interpretare Zoe, Giovanna e Micol, sono Anna Valle, Federica De Cola, Alessandra Mastronardi. La fiction inizia con le tre sorelle in partenza per Roma dal loro paese natio Traversatolo, in provincia di Parma, alla volta di Roma. Ed è qui che inizia la meravigliosa avventura che le porterà ad essere tre le stiliste italiane più famose nel mondo.

    Anna Valle interpreta Zoe, la più grande delle tre, Federica de Cola è Giovanna e Alessandra Mastronardi è Micol, l’unica ancora in vita e che Alessandra ha avuto l’opportunità di conoscere proprio in occasione della fiction. La Mastronardi a Tv Sorrisi e Canzoni in edicola, ha raccontato di essere stata molto contenta di essersi calata nei panni della stilista e che conoscerla le ha consentito di entrare in contatto con il vero glamour degli anni d’ora del cinema italiano.

    E’ la stessa Micol a ricordare del successo avuto in America presso attrici del calibro di Grace Kelly e Ava Gardner, passando per donne importanti come Jacqueline Kennedy. “Frequentando la signora Micol ho affinato il mio gusto, adoro questo stile raffinato, prezioso e glamour che oggi purtroppo non esiste piùha dichiarato Alessandra. Un bel salto dai Cesaroni, non c’è che dire.

    La seconda puntata andrà in onda sempre su RaiUno, lunedì 28 aprendosi sull’incontro tra le tre sorelle Fontana e Linda Christian che le chiama per realizzare l’abito da sposa con cui porterà all’altare Tyrone Power. L’evento le consacrerà stiliste di fama internazionale, ma proprio all’apice del successo per Micol si aprirà una pagina molto dolorosa. Appuntamento questa sera con prima puntata della miniserie, Atelier Fontana, su RaiUno ore 21.00.

    383

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI