Fiction Rai: Alessandra Mastronardi nel cast di Titanic

Fiction Rai: Alessandra Mastronardi nel cast di Titanic

Alessandra Mastronardi nel cast della miniserie Titanic - Sangue e Acciaio, in onda su RaiUno nell'aprile 2012

    Titanic fiction Rai

    Alessandra Mastronardi sarà nel cast della miniserie in 6 parti Titanic, coproduzione internazionale in onda su RaiUno nell’aprile 2012, in occasione del centenario dell’affondamento del transatlantico. E’ l’unica attrice italiana del cast: un altro record per la ex Cesaroni che ora è impegnata sul set del nuovo film di Woody Allen.

    Ufficialmente la Rai ha dato il via libera alla realizzazione di Titanic solo nel CdA di mercoledì scorso, ma del progetto di una miniserie dedicata al Titanic si parla da tempo. Messa in piedi una coproduzione internazionale (titolo provvisorio Titanic – Blood and Steel), che vede l’Italia (con la De Angelis Group) collaborare con Usa, Spagna e Germania, il cast è sul set per ricostruire la storia non solo dell’affondamento, ma soprattutto della nave, che con le sue innovazioni ingenieristiche era considerata all’epoca del varo un’imbarcazione ‘invincibile’, materializzazione di quel Progresso che era il principio ispiratore degli inizi del Novecento. Un”ideale’ che andò a infrangersi contro un iceberg la notte tra il 14 e il 15 aprile 1912, a quattro giorni dalla sue entrata in servizio.


    Come dicevamo, nel cast c’è Alessandra Mastronardi, insieme a Massimo Ghini ed Edoardo Leo, unici italiani tra i protagonisti della miniserie, anche se ancora non si sa in che ruolo. Le riprese sono iniziate qualche giorno fa in Serbia e proseguiranno poi a Dublino. Noi dovremo attendere l’aprile 2012 per vedere la fiction in tv.

    271

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI