Fiction, news dai set per una mania che dilaga

Fiction, news dai set per una mania che dilaga

Tante le produzioni in piedi tra Rai e Mediaset per la fiction che si conferma regina della programmazione tv

da in Fiction italiane, Mediaset, Rai, ciao-ragazzi, Elena-Sofia-Ricci, Pietro-Valsecchi, Rai Fiction
Ultimo aggiornamento:

    elena sofia ricci fiction

    La fiction sta vivendo un momento di grande vitalità. Mai come quest’anno non si fa che parlare della qualità alta delle produzioni televisive, all’estero le nostre fiction riprendono ad essere guardate con interesse e tutti gli attori italiani, anche quelli considerati più snob o più impegnati, non disdegnano un passaggio televisivo, possibilmente da protagonisti in una fiction, poco importa che sia Rai o Mediaset, quello che si ricerca è la qualità. Certo non sempre l’equazione fiction/qualità riesce, ma questo è normale. Intanto sono ancora molti i set aperti e in rete si rincorrono articoli su quale fiction, alcuni volti noti potrebbero interpretare, insomma si cerca di abbinare al volto giusto il personaggio giusto, alcune sono già realtà, altre solo speranze. Per la Ciao Ragazzi di Claudia Mori, Filippo Timi sarà Fred Buscaglione. Per Guido e Maurizio De Angelis Valentina Lodovini sarò Anna Magnani. Stefania Rocca presterà il suo volto ad Edda Ciano in Edda Ciano e il comunista e Alessandro Preziosi sarà il partigiano Leonida Bongiorno.

    Fabrizio Bentivoglio farà Gianni Agnelli per una produzione firmata Pietro Valsecchi, mentre Pierfrancesco Favino sarà Luciano Pavarotti. E ancora, Gabriella Pession sarà Evita Peron, Andrea Oasvart, Grace Kelly, anche se al momento non è ancora in produzione. Per Fabio Troiano il compito sarà di far rivivere Massimo Troisi, Luigi Lo Cascio, Dorando Pietri, mentre Edwige Fenech vestirà i panni di Caterina II di Russia.

    Tris di bellezze per la storia sulla vita delle Sorelle Fontana, Anna Valle (Giovanna), Alessandra Mastronardi (Micol) e Federica De Cole (Zoe). Fabrizio Del Noce vorrebbe Fiorello per una miniserie su Walter Chiari. Intanto, prende corpo una delle produzioni di cui già ci siamo occupati, Che Dio ci aiuti, prodotta da Lux-Vide per la Rai. Fino a poco tempo fa non era stato reso noti il nome della protagonista del giallo-rosa incentrata sulla figura di una suora investigatrice.

    Oggi, da indiscrezioni, sembra certo, come rivela Sorrisi e Canzoni Tv, che il volto sarà quello di Elena Sofia Ricci, che, smessi i panni della madre di famiglia ne I Cesaroni, calza quelli di una vispa suora dal passato ingombrante che si cimenterà in complicati casi investigativi. Ma se Elena sembra ormai certa, nulla ancora è trapelato sul nome del protagonista maschile, il commissario che condurrà le indagini che saranno il filo conduttore della fiction Che Dio ci aiuti. E che ci aiuti anche a far si che il remake della Donna della domenica, il cui primo ciak è stato battuto da poco, si avvicini timidamente all’originale film del 1975 con Marcello Mastroianni e Jacqueline Bisset.

    Oggi quei ruoli sono stati assegnati a Giampaolo Morelli e Andrea Osvart, speriamo bene. Ma l’ondata di fiction non si ferma qui, è già molto più che un’idea, La donna che ritorna, con Virna Lisi prodotta da Endemol. In quattro puntate si racconta la storia di una donna che ha perso la memoria ed è contesa da marito e figlio la vicenda prenderà le note del giallo con gli omicidi di un serial killer.

    Infine ancor un giallo, che sembra il filo conduttore di tutte le fiction, per Gigi Proietti che si cimenterà nei panni di un truffatore romano che prima di fuggire in svizzera si dedicherà ad imprese benefiche. Che dire, buona fiction a tutti.

    685

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiction italianeMediasetRaiciao-ragazziElena-Sofia-RicciPietro-ValsecchiRai Fiction