Fiction News, Andrea Osvart sarà Grace Kelly

Andrea Osvart sarà Grace Kelly per una miniserie tv prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio

da , il

    Andrea Osvart, Grace Kelly

    Andrea Osvart vestirà i panni di Grace Kelly in una miniserie prodotta dalla Publispei di Carlo Bixio. Si lavora ancora alla sceneggiatura.

    In anteprima al Festival de la Télévision de Monte-Carlo, il produttore Carlo Bixio, che con la sua Publispei ha realizzato alcuni dei titoli fiction di maggio successo degli ultimi anni (da Un Medico in Famiglia a I Cesaroni, passando per Tutti Pazzi per Amore) ha annunciato l’avvio dei lavori per una miniserie dedicata all’attrice, poi principessa di Monaco, Grace Kelly.

    Il mito di Ghiaccio Bollente, come la soprannominò il regista Alfred Hitchcock – di cui fu musa per molte delle sue pellicole, rivivrà con Andrea Osvart, attrice ungherese che gli italiani hanno imparato a conoscere nel 2008 durante il Festival di Sanremo che la vide ‘valletta’ con Bianca Guaccero accanto a Pippo Baudo e Piero Chiambretti.

    Ancora in fase di scrittura la sceneggiatura, che verrà presentata alla famiglia Grimaldi appena completata per ottenere l’assenso a procedere. Nel frattempo Bixio cerca partner stranieri per una coproduzione. Intanto Andrea Osvart, già investita del ruolo di protagonista, si prepara a incarnare un vero mito del ventesimo secolo. “Ho rivisto tutti i suoi film e ho letto molti libri su di lei – ha detto l’attrice a La Stampa – e ho scoperto di avere dei punti in comune con lei: aveva stile e grazia e come lei, a trent’anni e con 10 anni di lavoro sulle spalle, aspiro a una famiglia“.

    Confrontarsi con un mito è sempre un’operazione rischiosa e difficile: auguriamo ad Andrea tutto il meglio per questa sua nuova avventura.