Fiction Mediaset: una sitcom per Michelle Hunziker

Per Michelle Hunziker in cantiere una sitcom Mediaset da protagonista: per lei l'adattamento italiano di The Comeback, interpretato negli Usa da Lisa Kudrow, la Phoebe di Friends

da , il

    Michelle Hunziker protagonista della versione italiana della sitcom The Comeback, nata negli Usa nel 2005 e lì interpretata da Lisa Kudrow, la Phoebe di Friends. Lo annuncia Tv Sorrisi e Canzoni, anticipando così uno dei prossimi impegni della showgirl italo-svizzera, recentemente protagonista di un simpatico fuori-programma nella versione tedesca di Scommettiamo Che?, dove è caduta da una Vespa. Gli impegni di Michelle intanto si moltiplicano e da venerdì 18 la vedremo anche protagonista di Natale a Beverly Hills, nuovo cinepanettone di Christian De Sica.

    Michelle Hunziker ormai non conosce confini: tra tv, cinema, teatro e fiction si può tranquillamente definire una delle ‘showgirl’ versatili dello spettacolo italiano. Per lei c’è in cantiere una sitcom Mediaset, tratta dal format The Comeback, nella quale Michelle interpreterà se stessa, rapprensentando un po’ della sua vita, davanti e dietro al palcoscenico. Si tratta dell’adattamento di una serie già trasmessa in Italia nel 2007 con scarso successo che però potrebbe rivelarsi perfetta per Michelle, che intanto ne ha girato il pilot, anche se non c’è ancora un contratto definitivo per la sua realizzazione.

    Nonostante questo la fiction potrebbe arrivare in tv già alla fine del prossimo anno, anche se il carnet della Hunziker al momento è stracolmo: deve terminare la sua partecipazione a Wetten, Dass?? (lo Scommettiamo Che? tedesco), l’aspetta la nuova stagione di Striscia la Notizia, in più c’è in cantiere uno show teatrale prodotto da Bibi Ballandi, che però vedrebbe la luce probabilmente solo nel 2011.

    Non è certo una prima esperienza nella fiction Mediaset: la ricordiamo, infatti, in Love Bugs con Fabio De Luigi. Ma ora Michelle aspira anche a qualche ruolo drammatico, magari anche al cinema, lasciando così il filone dei cinepanettoni: riuscirà a esaudire anche questo suo desiderio?